Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Milan e di tutte le altre: gli aggiornamenti in tempo reale di giovedì 2 gennaio 2025
Con il nuovo anno si è aperta ufficialmente anche la sessione di mercato invernale, la cosiddetta finestra di ‘riparazione’. Mentre Milan, Juve, Inter e Atalanta sono impegnate a Riad per la Supercoppa Italiana, le società si muovono per rinforzarsi in maniera immediata e rempire qualche lacuna.
In attesa di risolvere la questione Danilo in uscita, la Juventus deve chiudere al più presto per uno o due difensori e probabilmente anche un attaccante. Il Milan può salutare Calabria, per cui occhi su eventuali sostituti e su un centrocampista. Roma a caccia di un esterno a destra e una punta, la Lazio punta un centrocampista con Fazzini sempre in pole. Di seguito tutte le trattative della giornata.
Cannavaro riparte dalla Croazia
Fabio Cannavaro vola in Croazia. Il tecnico italiano, dopo l’avventura all’Udinese, riparte dalla Dinamo Zagabria. L’annuncio ufficiale è stato dato dallo stesso club
Zerbin al Venezia
E’ solo questione di tempo per il passaggio di Zerbin al Venezia. Attesa a giorni la firma sul contratto del giocatore con i lagunari
Le Féee pronto a lasciare la Roma
Le Fée si appresta a lasciare la Roma. Colloqui positivi con il Betis, pronto ad accoglierlo in prestito con diritto di riscatto. Gli spagnoli, però, prima devono risolvere il problema attacco.
#Kayode può lasciare la #Fiorentina ed è un’idea in fase embrionale anche della #Roma. Club della #PremierLeague, #Brentford e non solo, che già lo avevano cercato l’estate scorsa, si sono rimessi sulle sue tracce @calciomercatoit #calciomercato
— Alessio Lento (@alessio_lento) January 2, 2025
Diao al Como: la richiesta del Beti
Il Betis chiede 13 milioni di euro per Diao, ma può partire per qualcosa. Il calciatore, infatti, può approdare al Como per una cifra vicina agli 11 milioni, più una percentuale su futura rivendita, almeno del 20%.
Idea Kayode per la Roma
Kayode può essere un’idea per la Roma. Il terzo destro, che sta trovando poco spazio alla Fiorentina, per via dell’esplosione di Dodo, piace tanto anche in Premier League: attenzioni puntate su Brentfod e Brighton
#Kayode può lasciare la #Fiorentina ed è un’idea in fase embrionale anche della #Roma. Club della #PremierLeague, #Brentford e non solo, che già lo avevano cercato l’estate scorsa, si sono rimessi sulle sue tracce @calciomercatoit #calciomercato
— Alessio Lento (@alessio_lento) January 2, 2025
UFFICIALE: Magrassi al Milan Futuro
AC Milan comunica di aver acquisito le prestazioni sportive a titolo definitivo del calciatore Andrea Magrassi da AS Cittadella.
L’attaccante, nato a Dolo il 6 febbraio 1993, cresciuto nelle giovanili di Venezia e Brescia, entra a far parte della rosa di Milan Futuro.
Juventus-Antonio Silva: come Giuntoli può convincere il Benfica
ULTIM’ORA: ecco come la Juventus può convincere Rui Costa a vendere Antonio Silva!
Fiorentina, UFFICIALE l'arrivo di Valentini
UFFICIALE, Nicolas Valentini è della Fiorentina. Il difensore argentino arriva a zero dal Boca Juniors: “ha firmato un contratto fino al 2029”, recita la nota del club viola.
Chiesa torna in Serie A? Lo vogliono 6 squadre
Chiesa potrebbe tornare in Serie A già in questa sessione di gennaio. Per ‘TBRFootbal.com’ Milan, Fiorentina, Napoli, Roma, Inter e Atalanta sono pronti a prenderlo se il Liverpool accettasse la formula del prestito con contributo a parte dell’ingaggio tra i 6 e i 7 milioni.
CM.IT | Atalanta, Godfrey torna in Premier League
Non convocato per la Supercoppa italiana, Ben Godfrey è destinato a lasciare l’Atalanta a gennaio e a tornare in Premier League dopo appena sei mesi.
Torino, UFFICIALE: Ricci ha rinnovato
Seguito con grande interesse dal Milan e dalle big inglesi, Ricci ha rinnovato con il Torino fino al 30 giugno del 2028. Lo ha comunicato il club granata in una nota ufficiale.
Conceicao glissa su Tomori
Il nuovo allenatore del Milan Sergio Conceicao ha risposto in conferenza alle domande sulla cessione di Tomori che piace proprio alla Juve: “Non ho parlato di mercato, non ho avuto il tempo. Non mi piace individualizzare le cose. Fa parte del gruppo ed è la cosa più importante per me”.
Ufficiale: Akpa Akpro torna al Monza
Jean-Daniel Akpa Akpro è di nuovo un giocatore del Monza. Come vi avevamo anticipato diversi giorni fa, il centrocampista arriva dalla Lazio a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025. Nella sua prima esperienza al Monza ha collezionato 19 presenze in Serie A, contribuendo alla salvezza centrata con largo anticipo nella scorsa stagione.
I Friedkin pensano ad Allegri per l'Everton
Intanto Massimiliano Allegri continua ad avere estimatori in Premier, oltre al West Ham i Friedkin ci pensano anche per l’Everton, secondo quanto riporta Team Talk. Ma il tecnico toscano ha fatto sapere di non voler subentrare e accetterà quindi solo incarichi per la prossima stagione.
Hien nel mirino dell'Inter
Stasera Inter e Atalanta si sfidano nella prima semifinale di Supercoppa, con gli occhi anche sul mercato. Marotta e Ausilio, insieme a Inzaghi, vorrebbero provare a prendere Hien che piace molto ma viene valutato almeno 30 milioni. L’alternativa sarebbe Bijol.
Raspadori può riportare Chiesa in Serie A
Juve e Napoli continuano a dialogare per Danilo, sempre in cima alla lista di Manna e Conte. I bianconeri, invece, hanno l’obiettivo Tomori ma difficile trovare la quadra col Milan. In azzurro invece c’è Raspadori che piace alla Juve, ma non solo: per ora non parte, ma in caso di cessione De Laurentiis, secondo ‘Tuttosport’, può puntare nuovamente Chiesa che non gioca a Liverpool.