Domani la seconda semifinale della Supercoppa Italiana a Riad: le parole dell’allenatore bianconero alla vigilia della sfida contro il ‘Diavolo’
La Juventus è sbarcata martedì sera in Arabia Saudita e domani alle 20 italiane affronterà il Milan nella seconda semifinale della Final Four della Supercoppa Italiana.
Alla vigilia della sfida, come di consueto, è intervenuto in conferenza stampa Thiago Motta per presentare la sfida contro i rossoneri del nuovo tecnico Conceicao, subentrato all’esonerato Fonseca. L’ex Porto, per un curioso gioco del destino, affronterà il figlio Francisco: “Chico è concentrato per quella che sarà la sua partita, sa cosa deve fare – esordisce Motta davanti ai microfoni dei giornalisti – È motivato per fare bene, sia se giocherà dall’inizio o se dovrà entrare a gara in corso”.
A ‘Sport Mediaset’, il tecnico italo-brasiliano ha parlato anche del futuro di Danilo, fuori squadra: “Può sicuramente partire. Siamo stati chiari, è una decisione presa per il bene di tutti, compreso il suo”.
Chi sarà quasi sicuramente titolare è Koopmeiners, anche se l’allenatore bianconero non svela la posizione in campo dell’olandese: “Può giocare sia a centrocampo che sulla trequarti e lo ha già dimostrato. È un vantaggio per noi averlo alla Juventus”.
Sul ‘Diavolo’ targato Conceicao: “Affronteremo il miglior Milan, sono abituati a giocare queste competizioni. Abbiamo grande rispetto, ma conta solo cosa siamo noi e non cosa saranno loro. Stiamo bene e cercheremo di vincere per conquistare la finale”.
Thiago Motta dribbla l’argomento mercato e Tomori, obiettivo caldo in casa Milan per rinforzare la difesa: “Non parlo dei giocatori degli altri. Parlo del Milan collettivamente perché hanno dei calciatori forti, come del resto li abbiamo noi. Nelle grandi squadre è normale che ci siano dei giocatori forti. Non parlo di calciatori di altre squadre, non è da me. Rispondo solo sui miei: mi darebbe fastidio se gli altri parlassero dei miei giocatori, anche perché sono geloso“.
La Supercoppa, per il tecnico italo-brasiliano, potrebbe significare il primo trofeo sulla panchina della Juventus: “Io voglio vincere come tecnico, per questo ho scelto di fare l’allenatore. Vincere però oggi non è un’ossessione e io faccio del mio meglio ogni giorno per aiutare la squadra. Sono convinto della forza della rosa che ho a disposizione e domani ci aspetta una bellissima partita da giocare”.
Thiago Motta infine analizza il momento della Juve e si rivolge ai tifosi bianconeri: “Certamente non siamo contenti e soddisfatti. La classifica in campionato dice che dobbiamo migliorare, anche se adesso siamo concentrati solo sulla Supercoppa. Contano i fatti e non faccio promesse perché non credo molto nelle parole. Però l’obiettivo è portare sempre più in alto e dove merita una una società così prestigiosa come la Juventus“.
La Juventus a caccia del quarto posto Champions, lasciapassare per i grandi colpi sul mercato:…
Un nuovo intreccio di calciomercato dalla Spagna per un reunion familiare. Spunta la mossa dell'Inter:…
Le dichiarazioni del giornalista dopo quanto affermato dall'agente dell'ormai ex allenatore dei bianconeri La Juventus…
Scoppia il caso nel massimo campionato italiano con la società che alza la voce e…
Il fantasista turco è tornato protagonista sotto la gestione Tudor, ma di fronte a certe…
Nel giorno del derby di Coppa Italia contro l'Inter, si continua parlare del futuro della…