Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Milan e di tutte le altre: gli aggiornamenti in tempo reale
Si è aperta ufficialmente ieri la sessione del mercato invernale, la finestra di ‘riparazione’ con tante squadre del massimo campionato di Serie A che proveranno a rinforzarsi per la seconda parte di stagione.
La Juventus, in attesa di risolvere la grana Danilo che è finito fuori rosa, punta un paio di difensori e anche in attacco vuole regalare un rinforzo a Thiago Motta: Zirkzee rimane il sogno del tecnico bianconero. Questa sera c’è la sfida con il Milan nella semifinale di Supercoppa, mentre fuori dal campo la ‘Vecchia Signora’ e i rossoneri parlano del futuro di Tomori. L’Inter piega l’Atalanta, con Frattesi che chiede più spazio: difficilmente però il centrocampista della Nazionale si muoverà da Milano a stagione in corso.
Cristiano Giuntoli, nel prepartita di Juventus-Milan, ha parlato in questi termini di Tomori e Zirkzee, obiettivi di mercato bianconeri, ai microfoni di ‘Sport Mediaset’: “Per Tomori dipende dagli altri. Con il Manchester United non abbiamo mai parlato di Zirkzee“.
La Salernitana solleva dall’incarico Gianluca Petrachi. Il club campano, penultimo in classifica nel campionato di Serie B, ha annunciato la sua decisione con un comunicato ufficiale poco fa. Il direttore sportivo era in carica dallo scorso mese di luglio, la sua avventura si conclude così dopo circa sei mesi.
In casa Lecce si prepara un colpo interessante in attacco. I pugliesi stanno definendo l’arrivo di Jesper Karlsson dal Bologna. L’affare si concretizzerà in prestito secco, si attende soltanto l’ufficialità.
Karlsson in prestito secco al #Lecce dal #Bologna. La trattativa è ad un passo dalla chiusura
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 3, 2025
Il Chelsea ha ufficialmente richiamato Aaron Anselmino. Il giovane difensore argentino è tornato in Inghilterra dopo il prestito al Boca Juniors e si unirà alla squadra per la seconda parte di stagione sotto la gestione di Enzo Maresca.
Lo scorso 1 ottobre è stato annunciato il suo ingaggio dall’Udinese. Oggi il club friulano ha ufficialmente presentato Oumar Solet, difensore franco-centrafricano che è ora a tutti gli effetti a disposizione di Kosta Runjaic: “Qui un passo avanti per la mia carriera. Non vedo l’ora di poter giocare. L’Udinese mi ha dato fiducia, ho una buona forma e sono pronto per iniziare”.
Ben Godfrey è sempre più vicino a lasciare l’Atalanta e a tornare in Inghilterra. Per il difensore si prospetta una cessione in prestito all’Ipswich. L’affare si può chiudere già domani.
Ben #Godfrey all’#Ipswich, si può chiudere già domani: operazione in prestito secco dall’#Atalanta @calciomercatoit #calciomercato
— Alessio Lento (@alessio_lento) January 3, 2025
Il Palermo punta alla promozione in Serie A e per rafforzarsi guarda in casa Empoli. Piace il portiere Devis Vasquez, di proprietà del Milan. I toscani possono esercitare il riscatto nei confronti del colombiano. In caso di sua partenza, scrive il ‘Corriere dello Sport’, l’Empoli busserebbe alle porte del Como per Emil Audero.
Jacopo Fazzini non sarà a disposizione di Roberto D’Aversa per la sfida in programma a Venezia. Il tecnico dell’Empoli ha infatti affermato in conferenza stampa di non aver convocato il proprio numero 10, al centro delle voci di mercato, soprattutto per quanto riguarda l’interesse della Lazio. “Questa mattina e durante la settimana ha mostrato perplessità e non convinzione per la partita di domani” ha affermato D’Aversa.
Juventus e Milan si sfidano in campo, ma anche sul mercato. E anche in ottica futura. Come riferisce ‘Tuttosport’, il club bianconero è pronto a sfidare i rossoneri per Alvin Okoro, attaccante classe 2005 di proprietà del Venezia in forza alla Vis Pesaro. Il club veneto lo valuta 1,2 milioni. Sia Milan che Juve vorrebbero dirottare il ragazzo in Serie C, al Milan Futuro o alla Juve Next Gen.
Edoardo Corvi, portiere del Parma classe 2001 ha rinnovato il proprio contratto con la società emiliana. L’estremo difensore ha sottoscritto un accordo fino al 2027. L’annuncio è stato dato proprio dal club crociato.
Dopo Seko Fofana, che ha lasciato l’Arabia Saudita per tornare in Francia, il Rennes è pronto ad accogliere Brice Samba. Il portiere, vice di Maignan nella nazionale francese, lascerà il Lens per approdare in rossonero. La conferma è arrivata direttamente dal tecnico dei ‘sangue-oro’ Will Still in conferenza stampa.
Harry Maguire ha rinnovato il proprio contratto con il Manchester United. Il difensore inglese ha firmato un prolungamento annuale: il suo contratto con i Red Devils scadrà il 30 giugno 2026.
Fazzini è al centro del mercato, il calciatore dell’Empoli è finito nel mirino della Lazio e del Napoli, e non è stato convocato per la sfida di domani contro il Venezia. Lo ha spiegato l’allenatore Roberto D’Aversa in conferenza stampa: “Durante l’allenamento di oggi sono emerse alcune sue perplessità e una certa insicurezza, e per questo motivo non lo porto con noi a Venezia. In questo momento, la sua situazione non è chiara e questo lo sta influenzando”.
Le ultime su Fagioli-Napoli e non solo:
#Juventus, #Fagioli continua ad avere in testa solo il #Napoli. Ma c’è da registrare l’interesse dei campani anche per #Pellegrini della #Roma: uno esclude l’altro. Si attendono novità a breve per il centrocampista ⚪️⚫️, in un senso o nell’altro @calciomercatoit #calciomercato https://t.co/ezyLzG9kXA
— Alessio Lento (@alessio_lento) January 3, 2025
La vicenda legata al destino di Dani Olmo continua a tenere banco a Barcellona. Intanto arriva l’annuncio da parte dell’agente del calciatore a ‘Givemesport’: “Non stiamo negoziando con altri club. Dani è un giocatore del Barcellona e vuole continuare a esserlo”.
Per sopperire al grave infortunio di Henrichs, il Lipsia sta pensando anche a Jeremy Toljan come soluzione low cost, visto che il terzino destro tedesco di origini americane è in scadenza di contratto a giugno con il Sassuolo.
Cagliari e Napoli sono sempre più vicini a chiudere lo scambio di prestiti tra Scuffet e Caprile. Il portiere ex Bari è una espressa richiesta di Davide Nicola dopo l’esperienza condivisa lo scorso anno all’Empoli.
Dopo le parole rassicuranti rilasciate a calciomercato.it da Federico Pastorello, Alex Meret e il Napoli hanno raggiunto un accordo per il rinnovo contrattuale. Sfuma, dunque, un’opzione a costo zero per le tante squadre interessate al portiere, Inter compresa.
Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, la Roma mantiene vivi i contatti per Mika Marmol e Oscar Mingueza. Sul terzino del Celta Vigo, al momento Milan e Lipsia sono in vantaggio.
Il Marsiglia in pressing su Zalewski della Roma e che ha messo nel mirino anche Kiwior per la difesa, con il polacco dell’Arsenal da tempo nei radar della Juventus.
Non solo #Zalewski: il #Marsiglia resta interessato anche a #Kiwior, che è già nel mirino della #Juve. La priorità dei francesi resta comunque quella di vendere#calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 3, 2025
La Juventus, oltre a sistemare la difesa, sonda il mercato per un attaccante: il sogno di Thiago Motta rimane sempre Zirkzee, in rotta con il Manchester United.
La Juventus affronta in Supercoppa il Milan e fuori dal campo tratta Tomori: il difensore inglese per il momento è stato bloccato dal nuovo tecnico rossonero Conceicao, che pensa di schierarlo dal primo minuto questa sera contro i bianconeri.
I bianconeri possono cambiare completamente il proprio reparto offensivo: il serbo al centro di uno…
La formazione bianconera vive un momento di difficoltà e spunta la pista che porta all'ex…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
I due attaccanti possono lasciare l'Inghilterra in questo mercato di gennaio: Juventus, Milan e Napoli…
Il piano per l'attaccante è chiaro: così i bianconeri sono messi fuori gioco in una…
Le parate dell'estremo difensore gialloblù tengono a galla i padroni di casa: il derby del…