Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Fiorentina-Napoli, Conte annuncia un doppio forfait: uno è Kvaratskhelia

Problema in casa azzurra: il georgiano non convocato per il match di Firenze, ma non è l’unica assenza pesante dell’ultim’ora 

In attesa di Atalanta e Inter, impegnate in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana e che dovranno poi recuperare i propri match della 19esima giornata tra martedì 14 e mercoledì 15, il Napoli vola a Firenze per cercare di volare da solo in vetta alla classifica.

Fiorentina-Napoli, Conte annuncia un doppio forfait
Antonio Conte, tecnico del Napoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Un match certamente non semplice per la formazione di Antonio Conte, che sfida una Fiorentina reduce dal pareggio esterno contro la Juventus e desiderosa di risalire in classifica, per non mollare la presa sul gruppo di testa. Nel corso della conferenza stampa pre-gara, il tecnico degli azzurri ha annunciato un pesante doppio forfait. Khvicha Kvaratskhelia infatti non sarà a disposizione per la trasferta di Firenze. Il georgiano in questa stagione era già stato costretto a saltare la trasferta di Udine a causa di un problema al legamento collaterale. Il numero 77 era tornato poi a disposizione già per la sfida contro il Genoa, giocando gli ultimi minuti.

Fiorentina-Napoli, non solo Kvaratskhelia: out anche Politano

Il problema però non è risolto del tutto e per questo motivo il classe 2001 non ci sarà a Firenze. Quella di Kvaratskhelia non è però l’unica assenza dell’ultim’ora.

Napoli, Politano e Kvaratskhelia out dai convocati
Khvicha Kvaratskhelia, out per la trasferta di Firenze (LaPresse) – Calciomercato.it

Antonio Conte, in conferenza, ha annunciato anche il forfait di Matteo Politano. Anche l’ala italiana dunque non sarà a disposizione. Un altro titolare fondamentale dunque non a disposizione di Conte: molto probabile dunque l’impiego di Neres e Ngonge dal primo minuto. “Politano non rientra tra i convocati, è stata una settimana con qualche intoppo, non è l’unico perché non c’è neanche Kvaratskhelia. Vi ho detto una cosa in più. Gli imprevisti, piccoli o grandi che siano, fanno parte della stagione, di ogni squadra di calcio. Finora siamo stati più che bravi a sopperire, da Lobotka, con Gilmour e ora lo stiamo facendo con Buongiorno. Kvara dopo il problema al ginocchio che non è ancora del tutto guarito, ha avuto un affaticamento muscolare. A questo giro c’è anche l’assenza di Politano, cercheremo di fare come in passato di sopperire col lavoro di squadra”.

Gestione cookie