Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Milan e di tutte le altre: gli aggiornamenti in tempo reale
Si è aperta ufficialmente il 2 gennaio la sessione del mercato invernale, la finestra di ‘riparazione’ con tante squadre del massimo campionato di Serie A che proveranno a rinforzarsi per la seconda parte di stagione.
Tonfo della Juventus in Supercoppa: i bianconeri crollano nel secondo tempo e regalano il pass per la finalissima al ‘nuovo’ Milan di Conceicao. Adesso Giuntoli deve correre ai ripari: il Dt della ‘Vecchia Signora’ accelera per i colpi in difesa (Antonio Silva e Hancko restano in prima fila, strada in salita invece per Tomori) e aspetta segnali da Manchester su Zirkzee per rinforzare anche l’attacco. All’Inter intanto Frattesi reclama più spazio, ma il club campione d’Italia non è intenzionato a privarsene a metà stagione dopo il pressing della Roma. La capolista Napoli, attesa dalla trasferta a Firenze in campionato, blinda con il rinnovo Meret e sempre tra i pali finalizza lo scambio tra Scuffet e Caprile con il Cagliari.
In casa Manchester United sono pronti a dire addio sia Joshua Zirkzee che Marcus Rashford: un futuro in Serie A non sembra affatto impossibile.
Ben Godfrey è pronto a diventare un nuovo difensore dell’Ipswich. Il difensore inglese lascerà l’Atalanta con la formula del prestito. Sarà annunciato domani dopo la partita contro il Fulham.
Ben #Godfrey sarà ufficialmente annunciato dall’#Ipswich domani, dopo la partita di #PremierLeague contro il #Fulham. Arriva dall’#Atalanta in prestito secco, e gratuito, fino alla fine della stagione in corso @calciomercatoit #calciomercato https://t.co/ekUoC7PNt4
— Alessio Lento (@alessio_lento) January 4, 2025
In lotta per non retrocedere, il Venezia dovrà affidarsi al mercato. E a riguardo ha parlato così Eusebio Di Francesco: “Cerchiamo giocatori fisici e strutturati. Ci servono calciatori con caratteristiche che non abbiamo. Per esempio qualcuno che attacchi la profondità”.
Sadiq Umar è un nuovo giocatore del Valencia. L’attaccante nigeriano, con un passato alla Roma, è ufficialmente del Valencia. Arriva dalla Real Sociedad con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Difficile che Jaka Bijol possa lasciare l’Udinese a gennaio. Il difensore piace all’Inter, ma il direttore tecnico bianconero Gokhan Inler ha parlato chiaro.
Nel corso del match del Bentegodi contro il Verona, l’Udinese osserverà con attenzione Jackson Tchatchoua. Il camerunense piace molto ai friulani che per gennaio potrebbero bussare con decisione alle porte dei gialloblù.
Luiz Felipe pronto a lasciare l’Arabia Saudita per tornare in Europa. Il difensore italo-brasiliano vicino all’approdo all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi.
Rinnovo in casa Athletic Bilbao: il club basco ha ufficializzato il prolungamento fino al 2029 del portiere Alex Padilla, vice di Unai Simon, classe 2003, nazionale giovanile messicano ma nato nei Paesi Baschi e dunque in linea con quelli che sono i parametri del club spagnolo.
Terzo in classifica, il Monaco ha blindato il suo allenatore Hutter. Ufficiale il rinnovo del contratto fino a giugno 2027. Il club monegasco affronterà l’Inter nell’ultima giornata della fase a girone unico di Champions.
« 𝐶’𝑒𝑠𝑡 𝑢𝑛 𝑏𝑒𝑎𝑢 𝑝𝑟𝑜𝑗𝑒𝑡 𝑒𝑡 𝑗𝑒 𝑚’𝑖𝑛𝑠𝑐𝑟𝑖𝑠 𝑝𝑙𝑒𝑖𝑛𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡 𝑑𝑒𝑑𝑎𝑛𝑠 »
Les mots du Coach après sa prolongation de contrat 🎙️#Hütter2027 pic.twitter.com/u2XPYTXygv
— AS Monaco 🇲🇨 (@AS_Monaco) January 4, 2025
Sebastiano Esposito a segno anche contro il Venezia. L’Empoli si sarebbe ormai deciso a esercitare il diritto di riscatto sul cartellino, versando nelle casse dell’Inter – che vanta una percentuale sulla futura rivendita – circa 5 milioni di euro.
A pochi minuti da Fiorentina-Napoli, il direttore sportivo dei campani, Giovanni Manna, ha parlato di Danilo, accostato agli azzurri di Antonio Conte e in uscita dalla Juventus: “Danilo è un calciatore estremamente importante, che sta vivendo una situazione complicata, ma oggi non ne vogliamo parlare – le sue parole a ‘Dazn’ – Stiamo lavorando, ma trovo un po’ sgradevole parlarne in questo momento”.
Folorunsho si prepara a lasciare il Napoli e approdare alla Fiorentina: domani il centrocampista ex Verona sosterrà le visite mediche con la società toscana.
Respinta la richiesta del Barcellona di procedere al tesseramento di Dani Olmo e Pau Victor: i due calciatori restano fuori lista ed ora potrebbero andare via.
Il Milan starebbe pensando a Almugera Kabar per il ruolo di vice Theo Hernandez, ma non è l’unico nome sul taccuino
Possibile futuro in Francia per Zalewski. Il Marsiglia guidato da Roberto De Zerbi insiste, infatti, per l’esterno in uscita dalla Roma.
Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata pochi minuti fa: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Jesper Karlsson dal Bologna FC 1909. L’esterno offensivo svedese classe ’98 vestirà la maglia numero 37″.
Dopo essere stato vicino all’Atlanta in estate e accostato al Milan, Wesley piace in Premier League. No ai 15 milioni dell’Aston Villa, visionato da Chelsea, Everton, Liverpool, Tottenham e United: il Flamengo parte da una valutazione di 25-30 milioni con percentuale sulla futura rivendita
🔴⚫️Vicino all’Atalanta ad agosto e accostato al #Milan,#Wesley piace in 🏴. Il #Flamengo ha rifiutato 15 milioni di € dall’#AstonVilla.#Chelsea,#Everton,#Liverpool,#Tottenham e #ManchesterUnited lo hanno visionato.Valutazione iniziale: 25-30 mln con % rivendita @calciomercatoit
— daniele trecca (@danieletrecca) January 4, 2025
Martinez Quarta lascia la Fiorentina e nelle prossime ore raggiungerà l’Argentina per la firma sul contratto con il River Plate. Dopo l’arrivo di Valentini, i viola stanno cercando di stringere i tempi in difesa anche per Pablo Marì, espressamente richiesto da Palladino.
Il Milan sogna Dani Olmo per il centrocampo di Conceicao, ma intanto intensifica il pressing su Bondo: servirà però un’offerta importante per convincere il Monza e l’ex Galliani a privarsi a stagione in corso del francese classe 2003.
Acerbi in bilico, mentre Stefan de Vrij si guadagna il prolungamento di contratto: l’Inter farà scattare infatti l’opzione di rinnovo per il difensore olandese fino al giugno 2026.
Ben Godfrey saluta l’Atalanta e la Serie A dopo appena sei mesi: il difensore inglese torna in patria e firmerà a stretto giro di posta con l’Ipswich.
La Lazio ha l’accordo con Fazzini, ma prima dell’affondo decisivo per il centrocampista dell’Empoli deve sbloccare l’indice di liquidità.
Zirkzee rimane in prima fila per l’attacco della Juventus, ma il Manchester United vorrebbe l’obbligo di riscatto per dare il via libera alla cessione. Intanto, il City di Guardiola e altre società di Premier League sondano Douglas Luiz.
La Roma torna in pressing su Frattesi, ma l’Inter non è intenzionata a privarsene a metà stagione: servirebbe un offerta indecente, da 45-50 milioni di euro, per strappare il centrocampista della Nazionale ai nerazzurri in questa finestra del mercato.
Il francese ha parlato dopo la vittoria nel derby e racconta anche cosa è successo…
I biancocelesti crollano nel derby perdendo 2-0 per un primo tempo pessimo e una ripresa…
Il tecnico giallorosso raggiante dopo la vittoria nella stracittadina: le sue parole in conferenza stampa…
Il tecnico giallorosso si gode il successo nel derby: la sua analisi dopo la vittoria…
L'infortunio di Milik e le prestazioni di Vlahovic portano la Juventus ad un intervento immediato…
Sconfitta nel derby per la formazione di Baroni: il tecnico biancoceleste commenta la prestazione della…