Le parate dell’estremo difensore gialloblù tengono a galla i padroni di casa: il derby del Triveneto finisce 0-0
Poche emozioni, un cartellino rosso e un pareggio che forse fa comodo ad entrambe le squadre. Il match del Bentegodi tra Verona e Udinese finisce 0-0. Un pareggio che fa smuovere leggermente la classifica a tutte e due le formazioni.
La gara non offre grandi emozioni: le occasioni più interessanti nel corso del primo tempo capitano a Serdar e Thauvin. Il tiro del tedesco viene salvato da Solet, all’esordio in bianconero, mentre il 10 friulano ci prova su punizione, ma Montipò è attento. Nella ripresa è il Verona a partire meglio, con Tengstedt che si rende subito pericoloso. La risposta friulana è immediata: Lovric colpisce al volo, ma centrale. Montipò respinge bene. I friulani crescono: Kamara ha sul destro il pallone del vantaggio, ma spara alto da buona posizione. Il Verona si rivede in avanti con una punizione di Suslov, ben respinta da Sava.
La svolta arriva al 72′: Serdar entra in ritardo. Il tedesco è già ammonito e la sua gara finisce prematuramente. Da lì è solo Udinese. Thauvin ha sul sinistro una grande chance, ma il francese calcia alto. Decisamente migliore il destro di Atta da fuori area, ma Montipò è straordinario a deviare sulla traversa quella che è l’occasione più grande del match.
Nel finale il Verona resiste all’assalto friulano e conquista un prezioso punto in ottica salvezza in attesa delle avversarie. L’Udinese accorcia sul Milan e allunga ulteriormente sulle avversarie impegnate nella corsa salvezza, ma spreca la chance di avvicinarsi alla zona Europa.
Nel prossimo turno entrambe le compagini avranno due gare certamente complesse. Il Verona volerà a Napoli, senza Serdar e Tchatchoua: il camerunense, diffidato, è stato ammonito e salterà la gara del Maradona per squalifica. L’Udinese invece ospiterà l’Atalanta in casa.
Verona-Udinese 0-0
Espulsi: Serdar (V) 72′
CLASSIFICA SERIE A: Napoli** 44 punti, Atalanta 41; Inter* 40; Lazio 35; Fiorentina* e Juventus 32; Bologna* 28; Milan* 27; Udinese** 25; Roma, Torino e Empoli** 20; Genoa e Verona** 19; Parma e Como 18; Lecce 16; Cagliari e Venezia** 14; Monza 10
*una partita in meno
**una partita in più
Con Verona-Udinese si sono chiusi i tre anticipi della 19esima giornata di Serie A. Quello tra gialloblù e bianconeri è il secondo pari di giornata.
Il calendario completo della 19esima giornata di Serie A:
SABATO 4 GENNAIO
DOMENICA 5 GENNAIO
MARTEDI’ 14 GENNAIO
MERCOLEDI’ 15 GENNAIO
Il tecnico giallorosso si gode il successo nel derby: la sua analisi dopo la vittoria…
L'infortunio di Milik e le prestazioni di Vlahovic portano la Juventus ad un intervento immediato…
Sconfitta nel derby per la formazione di Baroni: il tecnico biancoceleste commenta la prestazione della…
Il numero 13 biancoceleste sbotta al rientro dopo il saluto ai propri tifosi, rivolgendosi ai…
Voti e giudizi della stracittadina capitolina valida per il 19esimo turno del campionato di Serie…
La squadra di Ranieri vince la stracittadina e regala una gioia ai suoi tifosi: entrambe…