Il portiere di proprietà dell’Inter tiene ancorato il risultato sul punteggio di parità . Migliore in campo il bomber di Castellammare di Stabia, che il club toscano è deciso a riscattare
È finita 1-1 la sfida del ‘Penzo’ tra Venezia ed Empoli. Tutto racchiuso nella prima mezz’ora, con Sebastiano Esposito che risponde all’iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato da Pohjanpalo. Grave l’errore del portiere empolese Vasquez, mentre quello dei lagunari, Filip Stankovic, ha consentito alla squadra di Di Francesco di uscire dalla sfida con 1 punto.
Nel secondo tempo Empoli e Venezia si sono risposte colpo su colpo, con gli ospiti in più di un’occasione vicini al sorpasso. Sorpasso che non è mai arrivato grazie soprattutto alle parate di Stankovic, che il Venezia ha preso l’estate scorsa dall’Inter in prestito con diritto di riscatto legato alla salvezza, un traguardo che i veneti dovranno sudarsi fino alla fine.
A proposito di Inter, l’altro grande protagonista del match delle 15 è stato Sebastiano Esposito. Quello di oggi è il nono gol di una stagione fin qui da applausi, con la società del presidente Corsi decisa ormai a esercitare l’opzione d’acquisto fissata a 5 milioni di euro.
Tabellino Venezia-Empoli 1-1 e la classifica di Serie A aggiornata
MARCATORI: 5′ Pohjanpalo (V), 32′ S.Esposito (E)
CLASSIFICA SERIE A: Atalanta e Napoli 41 punti; Inter* 40; Lazio 35; Fiorentina* e Juventus 32; Bologna* 28; Milan* 27; Udinese 24; Roma, Torino e Empoli** 20; Genoa 19; Parma, Como e Verona 18; Lecce 16; Cagliari e Venezia** 14; Monza 10
*una partita in meno
**una partita in più
Serie A, Fiorentina-Napoli dopo Empoli-Venezia: il calendario completo della 19esima giornata
Dopo Venezia ed Empoli, toccherà a Fiorentina e Napoli scendere in campo. La sfida andrà in scena al Franchi alle ore 18. Domani il lunch match sarà lo scontro salvezza tra Monza e Cagliari, mentre alle 20.45 ci sarà la sfida più attesa: il derby tra Roma e Lazio.
Le squadre impegnate nella Supercoppa, ovvero Inter, Milan, Atalanta e Juventus, recupereranno tra martedì 14 e mercoledì 15 gennaio.
SABATO 4 GENNAIO
Ore 15 Venezia-Empoli 1-1
Ore 18 Fiorentina-Napoli
Ore 20:45 Verona-Udinese
DOMENICA 5 GENNAIO
Ore 12:30 Monza-Cagliari
Ore 15 Lecce-Genoa
Ore 18 Torino-Parma
Ore 20:45 Roma-Lazio
MARTEDI’ 14 GENNAIO
Ore 18:30 Como-Milan
Ore 20:45 Atalanta-Juventus
MERCOLEDI’ 15 GENNAIO
Ore 20:45 Inter-Bologna