Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Milan e di tutte le altre: gli aggiornamenti in tempo reale
Oltre al campo che in questi giorni farà registrare tantissime partite importanti e suggestive, i club di Serie A sono costantemente alle prese anche con la finestra di mercato invernale che si è aperta il 2 gennaio scorso.
Particolarmente calda la situazione in casa Juventus, a maggior ragione dopo l’eliminazione cocente in semifinale di Supercoppa per mano del Milan. Giuntoli deve rinforzare la difesa, ma ora anche l’attacco è diventato una priorità e per questo si sta parlando in maniera sempre più insistente di Zirkzee e Kolo Muani del PSG, con Vlahovic non più così sicuro del posto oltre che del futuro in bianconero.
Il direttore sportivo della Roma Ghisolfi ha parlato a ‘Dazn’ poco prima del derby, soffermandosi anche sul mercato: “Pellegrini va via? Voglio parlare della partita. Pellegrini è il nostro capitano e il figlio di Roma. Stasera giocherà e spero faccia una grande partita. Dybala? Parliamo con lui e con il procuratore. Ribadisco l’importanza di Paulo per la Roma. Al momento nulla di speciale, anche per lui stasera è una partita importante e spero che lui faccia vivere emozioni ai nostri tifosi. Ranieri può prenderci gusto e continuare anche l’anno prossimo? Lo spero. Non mi piace parlare di altri allenatori oggi, sta facendo un grande lavoro e spero che stasera sarà ispirato”.
Infine, una battuta su Frattesi: “Non vogliono commentare le voci di mercato, ancora di più stasera. Posso dire che Frattesi è un buon giocatore, anche lui è un figlio di Roma”.
Mario Balotelli escluso nuovamente dalle scelte di mister Vieira. L’attaccante del Genoa non ha preso parte al match contro il Lecce, terminato in parità. E l’allenatore ha giustificato così nel post partita le sue scelte ai microfoni di DAZN: “Mario è un giocatore importante, come Sabelli e Vogliacco che non sono entrati. Facciamo un gioco di squadra, sono tutti importanti. Oggi ho fatto questa scelta, domani ce ne sarà un’altra. Ma la cosa più importante è la squadra”
Esclusione a sorpresa negli undici titolari del Parma, per il match contro il Torino. Pecchia non schiera Bonny dall’inizio e spiega prima di scendere in campo che “non è stata una settimana facile” per il ragazzo. Sulle sue tracce c’è, tra le altre, il Napoli di Conte.
Il tecnico prova a rianimare la squadra, mentre il Ceo Galliani (comprensibilmente amareggiato a fine gara) proverà a dare una scossa attraverso il mercato nelle prossime settimane.
Colpo ufficiale in Premier League: “L’Ipswich Town è lieto di annunciare l’ingaggio in prestito del difensore Ben Godfrey“.
Il Genoa pareggia in casa del Lecce lanciando un indizio di mercato. Non è infatti stato impiegato Vogliacco, sempre più vicino al Parma.
Il Milan fa sul serio per Dani Olmo. Secondo il ‘Corriere della Sera’, proposto all’entourage del giocatore un prestito secco di sei mesi in rossonero. Nel frattempo, secondo ‘Sport’, il Barcellona, se non dovesse riuscire effettivamente a reintegrare per il momento il giocatore, provvederebbe a risolvere il suo contratto e a stipularne uno nuovo per la prossima stagione.
Il Como avrebbe chiuso l’accordo per Jean Butez, portiere in arrivo dal Lens. Operazione da circa 3 milioni di euro e contratto per l’estremo difensore fino al 2028, secondo il giornalista Sacha Tavolieri.
Il Como a caccia di un rinforzo importante per la fascia, nel mirino Ivan Fresneda. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, i contatti sono in corso con lo Sporting per un arrivo in prestito.
Il Tottenham alla ricerca di rinforzi difensivi sul mercato di gennaio, secondo ‘CaughtOffside’ viene sondato il nome di Kristensen per l’Udinese. Gli ‘Spurs’ sarebbero pronti a investire fino a 20 milioni di euro.
Indiscrezione clamorosa sul futuro di Roberto Mancini. L’ex ct avrebbe infatti nei suoi piani di costituire una cordata araba per acquistare la Sampdoria e in questo senso andrebbero letti diversi eventi degli ultimi mesi, come ricostruiti da ‘Il Secolo XIX’.
In Turchia sono sicuri del fatto che Zlatan Ibrahimovic sognava e forse sogna ancora Jose Mourinho sulla panchina del Milan. Il portoghese ha rifiutato nei giorni scorsi per rispettare il contratto col Fenerbahce.
Dusan Vlahovic entra in orbita PSG. Il serbo non sta facendo benissimo alla Juve, che ha problemi offensivi importanti e ora cerca anche un attaccante. Mirino su Kolo Muani, non è da escludere uno scambio proprio col serbo classe 2000.
L'attaccante bianconero può lasciare già quest'inverno e Giuntoli puntano a due bomber che piacciono a…
Flop Juventus in Supercoppa e classifica non esaltante in Serie A. La situazione resta delicata…
Il francese ha parlato dopo la vittoria nel derby e racconta anche cosa è successo…
I biancocelesti crollano nel derby perdendo 2-0 per un primo tempo pessimo e una ripresa…
Il tecnico giallorosso raggiante dopo la vittoria nella stracittadina: le sue parole in conferenza stampa…
Il tecnico giallorosso si gode il successo nel derby: la sua analisi dopo la vittoria…