La formazione bianconera vive un momento di difficoltà e spunta la pista che porta all’ex ct della Nazionale
Nessuno se lo aspettava, nessuno poteva immaginare che il nuovo corso della Juventus vivesse una prima fase così complicata. Infortuni e pareggi i due grandi problemi dei bianconeri, non agevolati certo da una campagna acquisti che finora si è rivelata tanto dispendiosa, quanto poco efficace.
![Thiago Motta](https://www.calciomercato.it/wp-content/uploads/2025/01/Motta-calciomercato.it-04012025.jpg)
Poco efficace si è rivelato, almeno finora, anche il gioco di Thiago Motta. Arrivato con un carico di aspettative forse eccessivo, l’ex allenatore del Bologna è ora finito anche lui sul banco degli imputati, travolto dalla mancanza di risultati e accusato di alcune scelte che non hanno pagato. La società non lo ha sempre difeso e continuerà a farlo anche nelle prossime partite, ma certo il tecnico dovrà dare una svolta alla stagione della Juventus ed evitare che la qualificazione alla Champions diventi a rischio.
Juventus, momento no per Thiago Motta: ecco Mancini
Proprio per questo Calciomercato.it ha chiesto sul proprio canale Telegram quale dovrebbe essere la scelta della Juventus nel caso in cui non arrivasse la svolta attesa.
![](https://www.calciomercato.it/wp-content/uploads/2025/01/Mancini-calciomercato.it-04012025.jpg)
“Batosta Juve in Supercoppa contro il Milan, continua il momento delicato in panchina per Thiago Motta: se la situazione precipitasse nelle prossime settimane, cosa dovrebbe fare il club bianconero?” la domanda fatta ai nostri utenti. Un po’ a sorpresa la maggioranza delle preferenze è andata a Roberto Mancini: il 38% ha indicato nell’ex commissario tecnico dell’Italia, libero dopo l’addio all’Arabia Saudita, il nome giusto per la formazione bianconera in caso di crisi conclamata.
La seconda alternativa più votata è la conferma di Motta (33%), a conferma che l’allenatore gode comunque ancora di un certo credito tra in tifosi della Juventus. Meno affascinante l’idea che porterebbe Xavi sulla panchina bianconera: il tecnico spagnolo raccoglie il 22% delle preferenze. Ancora meno quelle di un altro allenatore proveniente dalla Spagna: Rafa Benitez. Per lui soltanto il 7% di voti, evidentemente non è considerato il profilo più adatto a far partire un nuovo progetto.