I bianconeri possono cambiare completamente il proprio reparto offensivo: il serbo al centro di uno scambio, poi si punta l’olandese
È il momento di accelerare per la Juventus. L’eliminazione dalla Supercoppa e i problemi in campionato, spingono Giuntoli a fare più in fretta possibile sul mercato.
Thiago Motta deve avere una squadra completa e corrispondente alle sue idee di gioco per provare a rilanciare i bianconeri e il Football Director lavora per far sì che le esigenze del tecnico vengano esaudite il prima possibile. La difesa è la priorità, ormai è chiaro, ma c’è da fare i conti anche con il problema attacco.
La sostituzione di Vlahovic con Nico Gonzalez al 65′ di Juventus-Milan ha evidenziato come necessità impellente quella di arrivare anche ad un centravanti. Il nome in prima fila è quello di Zirkzee, in uscita dal Manchester United: l’olandese ritroverebbe Thiago Motta e potrebbe essere utilizzato anche insieme al serbo, modificando l’assetto tattico.
Ma Vlahovic a gennaio potrebbe anche non essere più un calciatore della Juventus, con i bianconeri che potrebbero anche dare vita ad uno scambio con un altro attaccante, andando così a ribaltare il reparto offensivo a disposizione di Motta.
Se per Zirkzee si prova a convincere lo United ad accettare il prestito, rimandando il discorso riscatto alla prossima estate, Vlahovic potrebbe garantire una nuova opportunità in avanti.
Tra i nomi accostati alla Juventus, infatti, c’è quello di Kolo Muani, attaccante che Luis Enrique non considera al centro del progetto Paris Saint-Germain. Il francese piace ai bianconeri, così come al Milan e alle squadre di Premier League, anche se la società transalpina non ha ancora aperto al prestito. Sotto la Torre Eiffel, però, piace da tempo Dusan Vlahovic e l’intreccio potrebbe essere l’occasione giusta per dare vita ad un affare sull’asse Parigi-Torino.
I 12 milioni di euro di ingaggio del serbo non rappresenterebbero un problema per il Psg, mentre l’ingaggio da poco più di 5 milioni di Kolo Muani sarebbe in linea con le nuove linee della Juventus. Più complicata da trovare la quadra per il costo dei cartellini, con Vlahovic che – ad un anno dalla scadenza – ha una valutazione intorno ai 40 milioni e i parigini che non vorrebbero scendere sotto i 50 per Kolo Muani. Ipotesi in campo, ad ogni modo, per gennaio o anche per la prossima estate quando, senza rinnovo, il serbo è destinato a dire addio alla Juventus.
Doppio intervento per due calciatori della squadra toscana: Maleh e Kouame hanno praticamente finito la…
Scelta fatta all'indomani del successo in Champions arrivato grazie proprio al gol realizzato dalla mezz'ala…
Le ultime sul futuro del Football director e, di riflesso, su quello del club bianconero…
La squadra di Flick ipoteca la semifinale imponendosi 4-0 contro il Borussia Dortmund, Luis Enrique…
L'Inter ha messo nel mirino un colpo molto interessante che può arrivare dal Real Madrid.…
L'ex commissario tecnico a tutto campo: ha parlato del club bluerchiato, delle voci sul suo…