Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Napoli, Milan e di tutte le altre: gli aggiornamenti in tempo reale
Dal campo al mercato il passo è breve. La Serie A è entrata in una fase estremamente calda della stagione a cavallo del giro di boa del campionato. Oltre al calcio giocato i club italiani sono ora alle prese anche con la finestra di mercato invernale che si è aperta ad inizio gennaio e che potrebbe cambiare l’assetto di diverse squadre.
In attesa della Supercoppa di questa sera continua quindi a muoversi la sessione di trasferimenti con tante big a caccia dei movimenti giusti. Dalla situazione attacco in casa Juventus fino alla necessità di almeno un rinforzo in difesa, passando per tutte le altre big del nostro campionato.
CM.IT | Torino, doppio nome per l'attacco
Il Torino va alla ricerca di un attaccante: Cabral (ex Fiorentina, ora al Benfica) e Beto (ex Udinese, all’Everton) i due nomi. Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, i portoghesi valutano l’ex Viola 17-20 milioni.
Napoli, Scuffet in città
Scuffet è arrivato a Napoli: previste visite mediche e firma con gli azzurri. Al Cagliari andrà Caprile.
Parma, le big su Suzuki
Il portiere del Parma Suzuki nel mirino delle big: sulle sue tracce anche il Bayern Monaco.
Inter, un duo da 90 milioni di euro
I prezzi aumentano e l’interesse inglese cresce: una coppia da 90 milioni di euro
Como, Diallo in arrivo
Assane Diallo sempre più vicino al Como: il classe 2005 ha salutato i tifosi del Real Betis intercettato dal portale ‘Relevo’. “Grazie a tutti i tifosi per questo anno e mezzo. Sono molto contento”.
Milan, Ibrahimovic promette rinforzi
Rinforzi in arrivo in casa Milan: Zlatan Ibrahimovic parla alla vigilia della Supercoppa.
Heerenveen, UFFICIALE: arriva Lukovic
Milos Lukovic è un nuovo giocatore dell’Heerenveen. Il classe 2005 arriva in prestito dallo Strasburgo. Primo colpo di mercato per van Persie.
Boca Juniors, idea James Rodriguez
Come riferisce ‘Olé’, il Boca Juniors sta pensando al colpo James Rodriguez. Il colombiano è in rotta con il Rayo Vallecano e il club argentino sogna di portarlo a Buenos Aires.
Fiorentina, il saluto di Martinez Quarta
Martinez Quarta saluta la Fiorentina: “Oggi è il momento di salutarci. Oggi saluto il club che mi ha accolto e mi ha dato la possibilità di realizzare il mio sogno di giocare in Europa. Sarò sincero, non era quello che immaginavo sei mesi fa quando ho rinnovato. Perché avevo detto che sognavo alzare e portare un trofeo a Firenze che ormai manca da anni. Ci abbiamo provato”.
Napoli, mani su Ghilardi
Come riferisce ‘Il Mattino’, il Napoli ha messo le mani su Daniele Ghilardi. Un affare pronto a chiudersi in questa sessione di mercato, anche se il difensore resterà a Verona fino al termine della stagione.
UFFICIALE: l'ex Parma Busi va in Olanda
Maxime Busi, ex giocatore del Parma, è un nuovo calciatore del Nac Breda. Il Reims ha infatti ufficialmente prestato il difensore belga al club olandese fino a giugno. Ad ufficializzare l’affare è stata proprio la società che milita in Eredivisie.
Nuova avventura per Pau Lopez
Confermata la trattativa per Pau Lopez in prestito al Lens, riunione imminente per cercare la fumata bianca.
Keane torna in panchina
UFFICIALE: Robbie Keane è il nuovo allenatore del Ferencváros
Milan-Ricci, proseguono i contatti: il punto sul centrocampo
Il Milan lavora sul centrocampo. A gennaio difficile un colpo grosso, tra gli obiettivi per l’immediato può restare Bondo che costa meno. I rossoneri continuano i progressi su Samuele Ricci del Torino, in ogni caso in vista della prossima stagione. Offerto anche Cristante.
Barcellona, Dani Olmo convocato per la Supercoppa di Spagna
Continua a tenere banco il caso Dani Olmo, il giocatore è stato convocato per la Supercoppa di Spagna. Il Barcellona ha aggregato lui e Pau Victor alla squadra anche se in questo momento non potrebbero giocare, nel frattempo il club blaugrana ha presentato ricorso contro la decisione di Liga e Federazione spagnola di non permettere il tesseramento dei due calciatori dopo il 31 dicembre.
Rayo Vallecano, James Rodriguez ai saluti
James Rodriguez e il Rayo Vallecano stanno per separare le loro strade: il colombiano può rescindere il contratto con gli spagnoli e sta pensando a un ritorno in Sudamerica.
Juventus, si insiste per Zirkzee: l'annuncio di Amorim
La Juventus continua a monitorare Zirkzee, sull’olandese sono arrivate le parole di Ruben Amorim in conferenza stampa: “Voglio tenerlo perché da’ tutto, in allenamento si sta impegnando molto. Poi non so cosa succederà, il mercato è lungo”.
Atletico Madrid, UFFICIALE: addio al ds Berta
Andrea Berta e l’Atletico Madrid si separano. Il club spagnolo ha annunciato sui propri canali la rescissione dell’accordo con colui che era direttore sportivo dei ‘Colchoneros’ dal 2017 ed era entrato a far parte dello staff dal 2013 prima come membro dell’area scouting internazionale, quindi come direttore tecnico.
Scambio Napoli-Cagliari: domani le visite di Caprile e Scuffet
Si chiuderà ufficialmente domani lo scambio tra Napoli e Cagliari in porta. Martedì sono infatti in programma le visite mediche per Elia Caprile con i sardi e per Simone Scuffet con i partenopei.
Il Marsiglia insiste per Zalewski
Il #Marsiglia insiste per #Zalewski. Nel frattempo. LuizFelipe firma un contratto fino al 2026#calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 6, 2025
Luiz Felipe-Marsiglia fino al 2026
Luiz Felipe, ex Lazio, si trasferisce in Francia. Confermato il futuro al Marsiglia fino al 2026.
Beto si avvicina al Torino
Il Torino vuole chiudere con un prestito oneroso, con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni al verificarsi di determinate condizioni secondo quanto evidenziato da ‘Tuttosport’.
Juventus, Vlahovic meglio di Zirkzee e Kolo Muani
Complice il contratto in scadenza nel 2026 e una trattativa per il rinnovo che non decolla, Vlahovic è indicato come possibile partente. Via in estate, senza un nuovo contratto, ma ipotesi anche di una cessione a gennaio, se dovesse arrivare l’offerta giusta e si riuscisse a prendere due attaccanti.
Il serbo può lasciare già quest’inverno e Giuntoli punta a due bomber che piacciono a Thiago Motta: i numeri però preoccupano. Mirino su Zirkzee e Kolo Muani.