Nerazzurri e rossoneri si sfidano per aggiudicarsi il primo trofeo stagionale
Oro o argento, cosa troveranno nella calza della Befana Inter e Milan? La risposta arriverà a breve dalla Kingdom Arena di Riyadh, dove nerazzurri e rossoneri si affronteranno nel secondo derby stagionale. In palio, questa volta, non ci saranno i tre punti, ma la Supercoppa italiana. Dopo aver battuto Atalanta e Juventus, le due squadre milanesi sono ad un passo dalla gloria o dalla disfatta.
Dopo aver sofferto per più di un’ora contro i bianconeri, la squadra allenata da Sergio Conceiçao è riuscita a ribaltare il risultato, mandando a casa l’undici di Thiago Motta. Una vittoria che ha dato nuovo entusiasmo alla squadra dopo l’esonero di Paulo Fonseca, ma che non ha cancellato del tutto le lacune tecnico-tattiche della rosa.
I ragazzi di Simone Inzaghi, invece, sono riusciti nell’impresa essere la prima compagine italiana a battere i bergamaschi dopo più di tre mesi. In caso di successo questa sera, i nerazzurri raggiungerebbero in vetta all’albo d’oro della competizione la Juve, con nove titoli, mentre un successo dei rossoneri li porterebbe a otto titoli, proprio come gli acerrimi rivali. Calciomercato.it seguirà la finale di Supercoppa italiana in tempo reale.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
MILAN (4-4-1-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders, Jimenez; Pulisic; Morata. All. Conceicao.
Juventus 9 titoli; Inter 8; Milan 7; Lazio 5; Roma e Napoli 2; Fiorentina, Parma e Sampdoria 1
La situazione in Serie A si fa tesissima: la situazione con la Lega è ai…
Caos in Spagna alla vigilia della Copa del Rey, il nuovo comunicato rappresenta una ulteriore…
La vigilia della finale di Copa del Rey è un vero e proprio rebus, soprattutto…
Ademola Lookman al centro di uno scambio di mercato che modifica tutti gli equilibri: bianconeri…
Il Milan mette gli occhi in casa Manchester United per regalare al proprio progetto un…
In vista di Bologna-Juventus, diversi problemi a livello di infortuni: altri giocatore che salterà la…