Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Finalmente Theo Hernandez, il Milan rinasce a sinistra

La squadra rossonera mette in difficoltà l’Inter con l’ingresso in campo di Rafa Leao e ritrova il gol del terzino francese

Uno-due tremendo dell’Inter, che tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa, trova due gol che sembrano mandare ko il Milan.

Theo Hernandez
Finalmente Theo Hernandez, il Milan rinasce a sinistra (LaPresse) – Calciomercato.it

Prima ci pensa Lautaro Martinez a trovare il vantaggio, poi Taremi il raddoppio. Due centri che non piegano, però, il Diavolo, che rinasce con l’ingresso in campo di Rafa Leao. Al primo pallone toccato dal portoghese, così, nasce la punizione dalla quale il Diavolo si rifà sotto grazie a Theo Hernandez. Il francese calcia perfettamente, battendo Sommer. Un gol che può rappresentare la svolta per il numero 19 del Milan, reduce da un lungo periodo davvero complicato. Poi da una sua nuova incursione fa ammonire Dumfries, il rivale storico degli ultimi derby.

Inter-Milan, riecco Theo Henandez: dopo gol, ecco l’assist

La squadra di Sergio Conceicao rinasce, creando tante occasione per il pareggio, ma sbattendo contro il muro nerazzurro.

Theo Hernandez
Inter-Milan, rinasce Theo Henandez: dopo gol, ecco l’assist (LaPresse) – Calciomercato.it

 

Al 79esimo il Milan trova, così, il gol del pareggio grazie ad una nuova cavalcata ancora di uno scatenato Theo Hernandez, che dopo essere stato servito in profondità dal dieci rossonero, mette in mezzo un fantastico assist per Christian Pulisic. Ma il Milan non si ferma e compie l’impresa: in pieno recupero così trova anche il gol del successo grazie a Rafa Leao, che abbandona la fascia, e con un taglio dal centro destra, riesce a servire il pallone della vittoria a Tammy Abraham. Un pallone che chiedeva solamente di essere spinto in porta. Il Milan, dunque, rinasce con i suoi uomini più discussi. Theo Hernandez e Rafa Leao, che con Paulo Fonseca non avevano proprio vissuto una luna di miele, tornano a splendere, riportando in paradiso il Diavolo, come ai vecchi tempi. Ora il popolo rossonero gli chiede di non fermarsi più e di riprendersi uno posto in zona Champions. Quella Champions che fa sognare in grande.

Gestione cookie