Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Inter-Milan, il gol di Lautaro scatena polemiche: l’arbitro non se ne accorge

La prima rete del match viziata da una giocata al limite e l’arbitro Sozza non se ne accorge: ecco cos’è successo in finale di Supercoppa

Il derby porta sempre polemiche. Specialmente se in palio c’è un trofeo. La Supercoppa italiana, giocata in Arabia, mette di fronte Inter e Milan, che stanno vivendo due momenti totalmente diversi. Eppure, la stracittadina annulla tutte le differenze.

Sozza e Lautaro in Inter-Milan
Sozza e Lautaro in Inter-Milan (LaPresse)

L’Inter sblocca il punteggio sul finire del primo tempo, grazie ad una buonissima giocata di Lautaro Martinez in area di rigore. L’argentino è riuscito a insaccare in rete, facendosi trovare prontissimo sull’assist di Taremi.

La realizzazione del capitano dell’Inter, però, è viziata da una rimessa laterale per i nerazzurri battuta qualche metro più in là del previsto. A marcare la differenza c’è proprio la linea di centrocampo. Infatti Dimarco approfitta di un errore grossolano di Jimenez, che appoggia male all’indietro sulla trequarti e spedisce direttamente a lato il pallone. Il terzino dell’Inter recupera un pallone sul cinesino a bordocampo, ma va a battere nella metà campo avversaria. Ben oltre cinque metri dalla posizione corretta.

 

Un utente indispettito poi sottolinea: “Se il Milan avesse battuto la rimessa 20 metri più avanti, il fischio di Sozza l’avrebbero sentito su Marte”

Sozza, derby tra polemiche: anche i tifosi dell’Inter si lamentano

Nel corso del primo tempo, prima che Calhanoglu venisse sostituito per infortunio, i tifosi rossoneri si sono lamentati anche di un giallo mancato nei confronti del turco: “C’era fallo e ammonizione per Calhanoglu manco il fallo ha fischiato”. Qualcuno conta anche le infrazioni del giocatore nerazzurro: “Calhanoglu già due falli da ammonizione e non lo ha ammonito mezza volta”.

Sozza, arbitro di Inter-Milan
Sozza, arbitro di Inter-Milan (LaPresse)

Sozza resta nel mirino anche per i tifosi dell’Inter, che si lamentano della rete di Theo Hernandez, perché sviluppatasi in un’azione in cui Asslani aveva subito un fallo.

Goal di #TheoHernandez nato da un fallo su #Asslani non fischiato. Leao non ammonito dopo aver spintonato due volte a gioco fermo un avversario. Errori troppo gravi, a senso unico”, scrive un utente su X. 
Gestione cookie