Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Napoli, Milan e di tutte le altre: gli aggiornamenti in tempo reale
Si è aperta ufficialmente il 2 gennaio la sessione del mercato invernale, la finestra di ‘riparazione’ con tante squadre del massimo campionato di Serie A che proveranno a rinforzarsi per la seconda parte di stagione.
Pazza rimonta del Milan in Supercoppa contro i cugini dell’Inter, con Ibrahimovic che non ha nascosto la volontà del club rossonero di rinforzare la rosa a disposizione di Conceicao. La tentazione per il ‘Diavolo’ si chiama Rashford, in uscita dal Manchester United. Un attaccante serve anche alla Juventus, con Zirkzee che rimane il sogno di Thiago Motta. Intanto il Napoli nelle prossime ore ufficializzerà tra i pali Scuffet, che arriva alla corte di Conte nello scambio con il Cagliari per Caprile.
Milan-Rashford, il fratello Dane a Milano
Nella giornata di domani sono previste novità sull’affare Milan-Rashford. Il fratello di Marcus, Dane, è a Milano, pronto ad un contatto diretto con la dirigenza rossonera.
Casadei verso Napoli
Cesare Casadei può tornare in Italia. Il giovane centrocampista, ai margini del Chelsea, è destinato a sbarcare in Serie A: la novità della serata è legata al Napoli, che secondo Sky Sport, ha superato il Torino.
Non solo Milan per Rashford: all'inglese piace la Serie A
L’addio al Manchester United di Rashford appare davvero scontato in questa sessione di calciomercato. Gli inglesi e il giocatore sono alla ricerca della soluzione migliore. Il Milan è un’idea, ma non l’unica. Proposto al Napoli e alla Juventus, ma anche altrove.
UFFICIALE, Quarta torna in Argentina
La Fiorentina ha comunicato, attraverso i propri canali ufficiali, di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Martinez Quarta al River Plate.
Manchester City, nuovo portiere dalla Serie A
Il Manchester City di Pep Guardiola – secondo FootMercato – starebbe guardando in Serie A per rafforzare la propria porta. In cima alla lista ci sarebbe il nome di Di Gregorio, ma piacciono anche Milinkovic-Savic e Suzuki.
UFFICIALE: Cerri riparte dalla Serie B
La Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con il Como per l’acquisto con la formula del prestito fino al termine della stagione di Alberto Cerri.
CM.IT | Juventus, la pista Araujo e la posizione del Barcellona
Ronald Araujo, difensore del Barcellona, è uno dei nomi attenzionati dalla Juventus per rinforzare il reparto arretrato.
Fonseca pronto a ripartire dalla Premier League
L’ex tecnico del Milan è stato contattato dal West Ham. Fonseca e Potter – stando a diversi media inglesi – sono i candidati a sostituire Lopetegui.
CHUKWUEZE VERSO LA PREMIER LEAGUE | CM.IT
Samu Chukwueze può lasciare il Milan già durante il calciomercato di gennaio. Il Diavolo è pronto a valutare le offerte che arriveranno. Attenzione all’interesse di un club inglese.
CM.IT | Roma, Le Fee vicinissimo al Sunderland
Trattato anche dal Betis, con cui c’erano stati contatti nei giorni scorsi, il centrocampista della Roma Enzo Le Fee è vicinissimo al Sunderland. Per il francese in giallorosso 10 presenze complessive per un totale di poco meno di 500 minuti in campo.
UFFICIALE: Luiz Felipe da De Derbi
Il Marsiglia ha ufficializzato l’arrivo dello svincolato Luiz Felipe: l’ex Lazio aveva iniziato la stagione in Arabia Saudita.
UFFICIALE lo scambio Scuffet-Caprile tra Napoli e Cagliari
La notizia era nota da tempo, adesso è diventata ufficiale: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito dal Cagliari Calcio le prestazioni sportive di Simone Scuffet con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025″. Contestualmente, “il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Elia Caprile che si trasferisce dal Napoli con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25 con diritto di riscatto“.
Como, UFFICIALE Diao
Assane Diao è un nuovo calciatore del Como: l’esterno arriva a titolo definitivo dal Real Betis ed ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo.
CM.IT | Venezia, Pohjanpalo può partire
CM.IT | Nonostante sia il capitano e il bomber di riferimento, Pohjanpalo potrebbe lasciare il Venezia in questa sessione di gennaio. Il club lagunare cerca aquirenti per il bomber finlandese, autore quest’anno di 4 gol.
Milan, c'è anche il Borussia Dortmund su Rashford
Secondo David Ornstein, noto giornalista inglese del NY Times e The Athletic, rivela che su Marcus Rashford – oltre a Juve, Milan e altri club inglesi – si è aggiunto ora anche il Borussia Dortmund che sta considerando la possibilità. Stando alle informazioni di CM.IT, Rashford vuole restare in Inghilterra oppure trasferirsi in Italia, dove è stato offerto a Juventus, Milan e Napoli.
CM.IT | Roma, il Sunderland aumenta il pressing per Le Fée
La Roma a caccia di un esterno destro, un difensore e un attaccante ma con un occhio alle cessioni. In cima c’è Le Fée, su cui il Sunderland ha aumentato il pressing. Nei giorni scorsi il francese aveva avuto anche dei contatti col Betis. Per lui pochissimo spazio in giallorosso.
Il #Sunderland ha aumentato il pressing su #LeFee. Il francese aveva avuto anche dei contatti con il RealBetis#calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 7, 2025
Como, ufficiale: arriva il portiere francese Butez
Nuovo arrivo nel Como. I lombardi hanno ufficializzato l’ingaggio del portiere francese 29enne Jean Butez: “Il Como 1907 si è assicurato l’ingaggio di Jean Butez dal Royal Antwerp FC con un accordo triennale. Il portiere francese, 29 anni, è stato determinante per il treble nazionale dell’Anversa nel 2023. In quella stagione ha ottenuto ben 27 clean sheet”.
Udinese, si lavora sul portiere norvegese Selvik
L’Udinese è a caccia di un portiere dopo l’infortunio di Okoye: il mirino si è posato sul norvegese Selvik, svincolatosi dall’Haugesund dal 1 gennaio. Su di lui anche altri club europei.
#Udinese resta al lavoro per #Selvik. Il portiere norvegese ha offerte anche da altri club europei#calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 7, 2025
Venezia, Raimondo può partire in prestito
Il mercato di gennaio costituisce un’occasione di trovare continuità per chi ha avuto poco spazio in questa prima parte. Ad esempio il giovane e talentuoso attaccante del Venezia Antonio Raimondo è in uscita ed è molto apprezzato in Serie B, da cui sono arrivate delle offerte. Per il 2004 9 presenze in questa Serie A.
Juventus, Fagioli rimane in uscita: c'è anche la Premier
Fagioli continua a non trovare spazio e resta in uscita dalla Juventus, che vuole incassare 20-25 milioni di euro dalla cessione del centrocampista. Il classe 2001 rimane nel mirino di Napoli, Marsiglia e di alcuni club inglesi (West Ham in primis).
Udinese, caccia a un portiere: nel mirino Selvik
L’Udinese punta decisa a rimpolpare la rosa con un nuovo portiere, visto il lungo stop di Okoye: nel mirino dei friulani c’è il norvegese Selvik, in forza all’Haugesund.
Scatto del Como per Fresneda
Il Como si avvicina a Fresneda e vuole chiudere nei prossimi giorni con lo Sporting CP per il difensore con la formula del prestito.
Torino, pressing su Beto per l'attacco
Il Torino in attacco mette nel mirino Cabral e insiste per Beto: per l’ex Udinese, l’Everton chiede l’obbligo di riscatto nella formula dell’operazione
Napoli, visite mediche e ufficialità per Scuffet
In giornata ci saranno le visite mediche con il Napoli per Scuffet, che sarà il vice Meret tra i pali della formazione di Conte. Scambio di prestiti con il Cagliari, che invece accoglie Caprile.
Milan, tentazione Rashford dopo il trionfo in Supercoppa
Il Milan vince la Supercoppa ai danni dell’Inter e guarda al mercato per rinforzare l’attacco: la suggestione per i rossoneri si chiama Rashford, in uscita dal Manchester United.