Sconfitta dolorosa in Supercoppa contro i cugini del Milan per la squadra nerazzurra: anche l’infermeria e gli infortuni agitano Inzaghi
Inter rimontata e beffata nel recupero dal Milan: è amare la notte di Riad per la truppa di Simone Inzaghi. Niente poker consecutivo in Supercoppa per i nerazzurri e il tecnico piacentino, che devono inchinarsi alla fine al ‘Diavolo’ trascinato da un super Leao.
I campioni d’Italia si illudono sul 2-0 dopo le zampate di Lautaro Martinez e Taremi, prima di cedere il passo ai cugini rossoneri e subire un incredibile rimonta. Un’Inter che sembrava in controllo della situazione e che invece è crollata sul più bella in Arabia Saudita. Sfuma così il primo trofeo stagionale per Inzaghi, che adesso dovrà ricaricare le batterie a una squadra apparsa stanca e poco brillante nella seconda parte di gara. L’allenatore interista dovrà far fronte poi all’emergenza infortuni in vista della trasferta di domenica pomeriggio in campionato contro il Venezia, con il derby di Supercoppa che ha peggiorato (e non poco) la situazione in infermeria della ‘Beneamata’.
L’Inter poco dopo la mezz’ora ha dovuto rinunciare ad Hakan Calhanoglu, uscito scuro in volto per un affaticamento all’adduttore e consolato in panchina da Inzaghi. Al ritorno a Milano del gruppo se ne sarà di più sulle condizioni del regista turco, ma evidentemente una sua presenza in Laguna è a forte rischio.
Il mister nerazzurro difficilmente lo rischierà, considerando il prossimo tour de force che attende i campioni d’Italia tra campionato e coppe nel mese di gennaio. A Calhanoglu ieri sera nel finale di partita si è aggiunto anche Stefan de Vrij, uscito dal campo nei minuti finale dell’incrocio di Riad per un fastidio al flessore della coscia come spiegato successivamente da Inzaghi davanti i microfoni. Da valutare quindi anche la situazione del centrale olandese, con l’Inter in totale emergenza nel reparto difensivo se non dovessero recuperare neanche Pavard e Acerbi per la sfida di Venezia. Il francese e l’esperto difensore italiano sono ai box da diverse settimane e sono rimasti a Milano per cercare di accelerare i tempi del rientro in campo. I prossimi allenamenti saranno decisivi per capire se potranno quantomeno figurare nella lista dei convocati per la gara di domenica contro i lagunari.
Nelle prossime ore accertamenti inoltre anche per Correa (affaticamento per l’argentino) mentre filtra fiducia per Marcus Thuram, ieri rimasto in panchina durante il derby e che si era fermato nella semifinale con l’Atalanta per una lieve elongazione agli adduttori.
Il momento è delicato in casa Juventus dopo la delusione in Supercoppa contro il Milan:…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Il Napoli prova a diventare protagonista del calciomercato invernale, dopo i sette colpi estivi: ecco…
Inizia di buon mattino la giornata del Milan, vincitore della Supercoppa Italiana nella pazzesca rimonta…
Milan e Juve interessati all'attaccante inglese, che avrebbe già fatto sapere al Manchester United dove…
L'attaccante serbo avrebbe dato il suo benestare all'addio alla Juventus già nel mercato di gennaio:…