Allarme in vista del derby per l’attaccante serbo che si è fatto visitare dallo staff medico bianconero: le ultime sulle sue condizioni
Piccolo allarme per Dusan Vlahovic quest’oggi in casa Juventus. L’attaccante serbo non si è allenato con il resto del gruppo ed ha fatto visita al J-Medical dove è stato quest’oggi anche Conceicao per valutare i progressi del suo infortunio.
Per Vlahovic soltanto lavoro differenziato con carichi di lavoro personalizzati, come successo anche per altri giocatori della Juventus. Nessun infortunio, a quanto pare, ed anche la visita al centro medico bianconero ha tranquillizzato: i controlli effettuati hanno confermato che per il giocatore è tutto in ordine.
Sospiro di sollievo quindi per Thiago Motta che nel corso della stagione ha già dovuto fare i conti con diversi infortuni, tra i quali anche qualche partita saltata dallo stesso Vlahovic. La possibilità di una sua assenza sarebbe stata un problema, considerato che la Juventus da inizio stagione non ha alternative di ruolo al serbo con Milik ancora fermo ai box dopo il nuovo infortunio patito in settimana.
Vlahovic, tra rinnovo e cessione a gennaio
Oltre all’aspetto puramente legato al campo, il nome di Dusan Vlahovic è da tempo protagonista anche del calciomercato.
Il nodo è rappresentato dal contratto in scadenza nel 2026 con ingaggio che il prossimo anno toccherà i 12 milioni di euro a stagione. Cifre che la Juventus vuole rivedere al ribasso e da qui si spiega l’empasse sul rinnovo: il calciatore, infatti, non ha intenzione di accettare proposte da 8-9 milioni di euro per rinnovare la propria permanenza a Torino, anche perché tra un anno sarebbe libero di negoziare gratuitamente con un altro club.
Ecco allora che a giugno si fa largo l’ipotesi di cessione, un addio che – in caso di affare particolarmente vantaggioso – potrebbe essere anticipato anche in questa finestra di calciomercato invernale. La cifra giusta ad oggi per evitare una minusvalenza è di 40 milioni di euro, mentre tra sei mesi scenderebbe a 30 milioni. Intanto però è lui il bomber di riferimento per Thiago Motta che, salvo sorprese, a lui si affiderà nel derby contro il Torino.