L’attaccante serbo avrebbe dato il suo benestare all’addio alla Juventus già nel mercato di gennaio: cosa manca per completare l’affare
Tra Dusan Vlahovic e la Juventus siamo ormai ai titoli di coda. Gennaio o giugno, difficile immaginare una permanenza del serbo oltre la prossima estate, almeno per come è la situazione al momento.
Il club bianconero è alla ricerca di un attaccante subito, ma i nuovi arrivi potrebbero essere due in caso di partenza dell’attuale numero 9. Una partenza che non è impossibile e i motivi sono quelli di cui si parla ormai da mesi. Da un lato c’è il contratto con scadenza nel 2026 e l’ingaggio fuori dai parametri del club. La trattativa per il rinnovo non fa progressi ed allora immaginare Vlahovic lontano da Torino nel giro di sei mesi non è utopia.
Anche perché, è qui veniamo al secondo motivo, anche se resta il capocannoniere della squadra, il serbo sembra essere poco adatto al tipo di gioco di Thiago Motta. Questioni economiche e tecniche dunque che potrebbero anticipare la cessione di Vlahovic già a gennaio, nel caso in cui fosse possibile arrivare a due attaccanti. Tra gli obiettivi, non è un segreto, c’è Zirkzee in rotta con il Manchester United, nonostante le recenti dichiarazioni di Amorim.
La Juventus vorrebbe l’olandese in prestito, mentre da Manchester premono affinché ci sia una cessione in qualche modo a titolo definitivo (magari con un obbligo di riscatto a fine stagione), anche se con il passare dei giorni potrebbero andare incontro ai bianconeri.
Questa la difficoltà da superare che ha fatto nascere anche l’ipotesi di uno scambio: Zirkzee in bianconero, Vlahovic all’Old Trafford e tutti contenti. Lo sarebbero i calciatori con il serbo che, stando a quanto riferisce ‘teamtalk.com’, avrebbe già detto sì al trasferimento allo United. non è tutto semplice però perché ci sarebbe poi da mettere insieme tutte le cifre e riuscire a fare un’operazione che accontenti anche le società dal punto di vista finanziario.
Ad ogni modo, seppure ancora difficile, la cessione di Vlahovic a gennaio non può essere considerata un tabù: serve il giusto intreccio di bomber per far decollare l’affare.
Inizia di buon mattino la giornata del Milan, vincitore della Supercoppa Italiana nella pazzesca rimonta…
Sconfitta dolorosa in Supercoppa contro i cugini del Milan per la squadra nerazzurra: anche l'infermeria…
Milan e Juve interessati all'attaccante inglese, che avrebbe già fatto sapere al Manchester United dove…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Rumours di mercato in aumento su Davide Frattesi, il centrocampista può lasciare i nerazzurri: attenzione…