Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Napoli, Milan e di tutte le altre: gli aggiornamenti in tempo reale
Quasi una settimana dal via del calciomercato invernale, che sta entrando nel vivo. Una sessione, quella di gennaio, che deve ancora esprimere il meglio, ma adesso sta per arrivare il momento, per tutti i club, in Serie A e non solo, di stringere i tempi per mettere a segno affari importanti.
Tra le squadre più attive, c’è sempre la Juventus, che ha bisogno di rinforzi prevalentemente in difesa e in attacco. I bianconeri stanno seguendo la pista Araujo dal Barcellona, non semplicissimo a oggi convincere i blaugrana ma i torinesi ci stanno provando. Occhio quindi agli intrecci con il Milan, cui è stato proposto Rashford, ipotesi che per il momento non decolla. Altra squadra molto attiva è il Napoli, con Manna che vuole regalare diversi rinforzi a Conte, dopo aver già chiuso di fatto gli arrivi di Scuffet e di Hasa.
Il Milan è interessato a Belahyane, come raccontato da tempo da Calciomercato.it, ma tra i rossoneri e i rappresentanti del centrocampista del Verona, allo stato, c’è stata soltanto una chiacchierata informale, senza approfondire particolarmente il discorso.
La Juventus insiste per Araujo, i bianconeri pronti a nuovi contatti per il difensore uruguaiano che stasera non ha giocato nella gara di Supercoppa spagnola con l’Athletic Bilbao.
Nelle prossime ore previsti nuovi contatti per #Araujo alla #Juventus: zero minuti per il difensore contro l’#AthleticBilbao nella semifinale della Supercoppa spagnola @calciomercatoit #calciomercato
— Alessio Lento (@alessio_lento) January 8, 2025
Niente da fare, per il momento, per il trasferimento di Fazzini alla Lazio. Sul centrocampista, il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, si è espresso in questo modo a ‘Lalazio.com’: “Proposta irricevibile, se stanno così le cose per ora non lo vendo. Da domani torna ad allenarsi con noi”.
Il Lens comunica ufficialmente il mancato trasferimento di Pau Lopez: problemi nella risoluzione del prestito del portiere al Girona.
Come ampiamente anticipato da Calciomercato.it, Enzo Le Fée è pronto a lasciare la Roma dopo appena sei mesi per trasferirsi al Sunderland. Il centrocampista francese arriverà in Inghilterra nelle prossime ore.
#LeFée al #Sunderland, affare in chiusura. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto in caso di #PremierLeague https://t.co/Pnry8ofj4E
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 8, 2025
UFFICIALE: Hasa è un nuovo giocatore del Napoli!
L’ex Juve arriva a titolo definitivo: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Luis Hasa dall’U.S. Lecce”. Così invece scrive il Lecce, la società cedente: “L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Luis Hasa alla SSC Napoli”, recita il comunicato del club azzurro.
Le Fee al Sunderland affare in dirittura d’arrivo. Il giocatore è pronto a trasferirsi al club inglese in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Premier League.
#LeFée al #Sunderland, affare in chiusura. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto in caso di #PremierLeague https://t.co/Pnry8ofj4E
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 8, 2025
Milan attivo sul mercato: Hernandez può presto firmare il rinnovo. Rashford, invece, può essere il colpo di Ibrahimovic. E’ lo svedese ad essersi mosso in prima persona.
Alberto Costa verso lo Sporting, la Roma non lo ha mai trattato veramente
Antonio Raimondo sempre più vicino all’approdo alla Salernitana. I campani ad un passo dal nuovo colpo, dopo quello di Cerri.
L’attaccante di proprietà del Bologna è stato allenato da Breda a Terni.
Milan e Juventus vogliono essere protagoniste sul calciomercato, con l’acquisto di almeno un attaccante: la lente di ingrandimento dei rossoneri è puntata su Rashford.
Per i bianconeri attenzione all’inglese, ma anche a Kolo Muani e chiaramente Joshua Zirkzee, oltre che a Fullkrug.
Dopo l’esonero del ct Shin Tae-yong, l’Indonesia ha scelto di affidare la nazionale a Patrick Kluivert. L’ex attaccante del Milan sarà affiancato da van Gaal nel ruolo di direttore sportivo.
Trattato anche dal Napoli, Fazzini non cambia idea ed ha ribadito il suo desiderio di trasferirsi alla Lazio. Baroni spera di poterlo avere al più presto.
#Fazzini ha ribadito il suo desiderio di trasferirsi alla #Lazio. #Baroni, poi, lo stima tantissimo e spera di poterlo allenare al più presto#Calciomercato @calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 8, 2025
Non si ferma il Como. La società lariana continua ad essere protagonista sul mercato. Confermato l’affare Fresneda con gli agenti in Italia per formalizzare il prestito. Lo Sporting già nei corsi scorsi aveva dato il via libera al trasferimento.
#Fresneda–#Como, tutto confermato. Agenti in Italia per formalizzare l’operazione in prestito. Lo Sporting aveva dato, già nei giorni scorsi, l’ok al prestito#calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 8, 2025
Il Parma ha annunciato l’acquisto di Mathias Johan Fjortoft Lovik dal Molde: il difensore arriva a titolo definitivo ed ha firmato un contratto fino al 2029.
Non c’è solo Rashford tra le opzioni valutate dal Milan: i rossoneri valutano anche altri profili tra i quali Trincao, Dani Olmo e Pepe.
🔴⚫️ #Milan – focus su #Rashford in casa rossonera, ma il Diavolo è pronto a valutare altre opportunità in avanti @calciomercatoit pic.twitter.com/VtSJKgEab4
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) January 8, 2025
Il Milan si prepara a salutare Chukwueze e Okafor, ecco gli scenari per l’attacco rossonero in questo mercato di gennaio: i nomi in cima alla lista.
Poco minutaggio all’Inter per Frattesi, si intensificano i rumours di mercato: oltre alla Roma il centrocampista è richiesto in Premier League.
La sconfitta contro il Milan nella finale della Supercoppa Italiana, segna uno spartiacque per il futuro della rosa dell’Inter.
Ai microfoni di ‘Ti Amo Calciomercato’, sul canale Youtube di Calciomercato.it, è intervenuto l’agente Fifa Stefano Ancillotti.
La Juve a caccia di rinforzi, soprattutto in difesa: si scalda l’uruguaiano Mentre l’allenatore della…
Il manager varesino potrebbe entrare in carica dal primo febbraio, comunque dopo l'accordo per la…
Nella Sala Caduti di Nassiriya è stata presentata la quinta edizione del premio Sissy Trovato…
Rodrigo Bentancur abbandona il terreno di gioco pochi minuti dopo l'inizio della sfida tra gli…
Una squadra annulla all'improvviso l'affare di calciomercato, salta tutto dopo visite e firma: il comunicato…
Le ultime sull'attacco dei rossoneri e dei bianconeri, che si stanno muovendo per migliorare un…