Contatti diretti tra l’intermediario vicino all’ex Juventus e la proprietà del club. Ecco cosa è successo e la scelta finale
Massimiliano Allegri ha voglia di ripartire. Stavolta ha dato apertura anche all’estero, considerati gli spazi ristrettissimi qui in Italia. In particolare alla Premier League, dalla quale ha ricevuto diverse proposte, anche se prima della sua seconda esperienza alla Juventus.
La sua prima scelta era il Milan, ma in ben due occasioni i rossoneri hanno preferito altri profili. Prima Fonseca all’inizio dell’estate scorsa, poi Sergio Conceicao nel momento in cui hanno scelto di mandare via il portoghese. Restando in Italia, in ottica giugno attenzione alla Roma. Claudio Ranieri è un suo estimatore e proprio il testaccino sarà quello che sceglierà il nome del suo sostituto.
Tornando all’Inghilterra, nelle scorse settimane c’erano stati dei contatti diretti tra un intermediario a lui vicino e la proprietà del West Ham. In un certo senso Allegri aveva dato la sua disponibilità ad accomodarsi sulla panchina degli ‘Hammers’, seppur soltanto a partire della prossima stagione. Il livornese non se la sentiva di subentrare a stagione in corsa, peraltro in una situazione di classifica altamente delicata per i londinesi.
Il treno West Ham è passato, almeno per ora. Alla fine hanno sì cacciato Lopetegui, il quale ha pagato a caro prezzo i pessimi risultati (squadra al 14esimo posto) nonostante una campagna acquisti importante, ma per sostituirlo hanno optato su un tecnico inglese, vale a dire Graham Potter, pure lui come lo spagnolo sondato (anche qualcosa in più) dal Milan mesi fa. L’ex Brighton e Chelsea ha firmato un contratto di due anni e mezzo.
“Gli americani non mi hanno chiamato”, ha detto Allegri a dei tifosi che gli chiedevano di andare alla Roma lo scorso 10 dicembre, in un evento pubblico alla Farnesina.
L’ipotesi giallorossa rimane comunque attuale, ‘calda’, proprio perché Ranieri lo apprezza molto e per la sua successione vuole puntare su un tecnico italiano e con una certa esperienza ad alti livelli.
— calciomercato.it (@calciomercatoit) December 10, 2024
Vediamo cosa accadrà nei prossimi mesi, se per Allegri si apriranno o meno altre soluzioni sia in Italia che all’estero.
Giuntoli vuole regalare a Motta due difensori, per cui vanno tenute sempre aperte le piste…
Il centrocampista nato in Spagna, ma con passaporto argentino, piace parecchio ai nerazzurri. Ecco le…
Il Ceo brianzolo a caccia dell'impresa salvezza: c'è la suggestione che porta all'ex fantasista del…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Le ultime sul Diavolo e le trattative che possono cambiare il volto alla squadra del…
Le ultime sul centrocampista, che ha avuto dei problemi muscolari nel corso della sfida contro…