La Juventus non ha perso di vista Zirkzee e, considerate le grandi difficoltà che sta avendo a Manchester, l’ipotesi prestito non è tramontata: ecco come potrebbe giocare Thiago Motta con l’olandese e Vlahovic insieme
Tra i protagonisti della scorsa stagione in Serie A ci sono a pieno titolo anche Thiago Motta e Joshua Zirkzee, due dei principali artefici della storica qualificazione in Champions League da parte del Bologna.
La grande annata che si è conclusa l’estate scorsa ha permesso al tecnico italo-brasiliano di guadagnarsi la chiamata della Juventus e all’attaccante olandese di essere acquistato dal Manchester United. Le aspettative su entrambi, però, non stanno trovando riscontro con i risultati attuali: Thiago Motta sta trovando delle difficoltà, ma comunque sta portando avanti un progetto tecnico ben preciso, invece Zirkzee in Premier League si sta rivelando un disastro. L’ambiente a Manchester è ormai totalmente ostile all’ex attaccante del Bologna, tanto da lasciar viva la possibilità che lo United possa farlo partire addirittura in prestito e la Juventus resta in pole position. Ecco come potrebbe giocare in bianconero.
La Juventus in tutta questa prima parte di stagione è stata senza un’alternativa a Dusan Vlahovic, con Milik che non è mai stato a disposizione. Se Cristiano Giuntoli dovesse riuscire a portare Joshua Zirkzee a Torino nel mercato di gennaio e consegnarlo a Thiago Motta, in avanti i bianconeri farebbe un upgrade non indifferente.
In primis, perché finalmente ci sarebbe una reale alternativa all’attaccante serbo, ma sopratutto perché Zirzkee potrebbe giocare anche insieme a Dusan Vlahovic. La qualità migliore dell’olandese è la sua capacità associativa, che gli permette di valorizzare al meglio i compagni di reparto e migliorare la qualità offensiva dell’intera squadra. A Bologna non sono stati tantissimi i gol segnati da Zirkzee, ma moltissimi quelli nati direttamente o indirettamente dalle sue giocate. Thiago Motta ne ha fatto un attaccante perfetto per le sue idee e anche a Torino potrebbe dare certezze a tutto il reparto offensivo bianconero, con o senza Vlahovic in campo.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…
L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…
Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…
È uno dei migliori nel suo ruolo del massimo campionato spagnolo Non solo un regista,…
Il centrocampista inglese nelle vesti di contropartita per il pallino di Igli Tare A inizio…