Blitz+a+Milano+e+scambio+con+l%E2%80%99Inter%3A+ore+calde+per+il+colpo+Frattesi+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2025/01/09/calciomercato-inter-roma-in-pressing-su-frattesi-marotta-detta-le-condizioni/amp/
Mercato

Blitz a Milano e scambio con l’Inter: ore calde per il colpo Frattesi | CM.IT

Il centrocampista ex Sassuolo punta a giocare con più continuità: il club nerazzurro detta le condizioni 

Tiene banco la grana Davide Frattesi all’Inter, con il centrocampista che ha puntato i piedi nelle ultime settimane e chiede più spazio nell’undici campione d’Italia.

FrattesiFrattesi
Davide Frattesi (LaPresse) – Calciomercato.it

Desiderio manifestato a Inzaghi in un confronto ad Appiano Gentile, con le gerarchie del tecnico che però non cambiano come ribadito allo stesso calciatore. Frattesi non vuole restare altri sei mesi all’ombra di Barella e degli altri titolarissimi dello scacchiere nerazzurro e senza garanzie sta premendo perciò sulla cessione a metà campionato. L’Inter, al contrario, punta a tenerlo in rosa fino a giugno per cercare con maggiore calma un sostituto più congeniale al gioco di Simone Inzaghi. La Roma è in prima fila per Frattesi, forte del gradimento dell’ex Sassuolo e Monza, che intriga concretamente anche il Napoli.

Calciomercato Inter, Roma in pressing su Frattesi: Marotta detta le condizioni

I giallorossi però hanno la preferenza del nazionale italiano, con il ds Ghisolfi che si è mosso in prima persona sbarcando oggi a Milano nel tardo pomeriggio.

Frattesi, classe ’99 (LaPresse) – Calciomercato.it

In primis per incrociare il Milan per definire il futuro di Saelemaekers e Abraham, ma certamente per sondare inoltre il terreno con l’Inter per il colpo Frattesi. Allo studio c’è anche un eventuale scambio con l’inserimento in prestito di Cristante, che per il momento rappresenta solo un’idea in fase embrionale come raccolto da Calciomercato.it. Il sodalizio campione d’Italia, come dicevamo, aspettando il mercato estivo preferirebbe altri profili per rimpiazzare Frattesi (alla Ricci o Bernabé per assecondare anche le direttive di Oaktree) e per cederlo a gennaio chiede un assegno cash da 45-50 milioni di euro. C’è la sensazione comunque che anche intorno ai 40 milioni l’Inter possa dare il via libera alla cessione, soprattutto se il centrocampista classe ‘99 continuasse a premere per cambiare subito maglia.

Non sono da escludere contatti con l’entourage dell’ex Sassuolo, che tra l’altro rappresenta anche Cristante. Il presidente nerazzurro Marotta detta le condizioni per l’addio anticipato di Frattesi, che in Premier League piace anche al Tottenham, mentre la Juventus potrebbe rifarsi viva in estate se il giocatore restasse a Milano fino al termine della stagione.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Non solo Kenan Yildiz, altra tegola per Tudor: lesione UFFICIALE

I bianconeri hanno comunicato l'infortunio del calciatore che dovrà saltare almeno i due scontri diretti…

1 ora ago

Maxi squalifica e addio Juve: 100 milioni per Yildiz

Il fantasista turco rischia una pesante squalifica dopo l'espulsione con il Monza e intanto dall'estero…

2 ore ago

In campo, ma rischia due multe: sarebbe vergognoso se la Lega punisse il Lecce

Dopo il no al rinvio di ulteriori 24 ore per il match a Bergamo dei…

3 ore ago

Caos arbitrale sull’audio di Inter-Roma. Rosso a Yildiz: squalifica già decisa

Fabbri non punisce la trattenuta di Ndicka su Bisseck: la rivelazione di Dazn. Espulso il…

3 ore ago

Inter: rivoluzione in difesa, il primo rinforzo arriva a zero

È tempo di cambiamenti in casa nerazzurra. Il rischio di harakiri potrebbe aprire delle riflessioni…

4 ore ago

Incubo Inter: Inzaghi perde i pezzi in vista del Barcellona

La squadra nerazzurra crolla anche contro la Roma e rischia di dover fare a meno…

4 ore ago