Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Napoli, Milan e di tutte le altre: gli aggiornamenti in tempo reale
Si è aperta ufficialmente il 2 gennaio la sessione del mercato invernale, la finestra di ‘riparazione’ con tante squadre del massimo campionato di Serie A che proveranno a rinforzarsi per la seconda parte di stagione.
L’osservato speciale del Milan è Rashford, con il club rossonero che ha avuto dei contatti nelle ultime ore con l’entourage dell’attaccante inglese, in uscita dal Manchester United. La Juventus è invece sempre alla ricerca di un nuovo difensore: salgono le quotazioni di Araujo, che ieri non è sceso in campo nella semifinale di Supercoppa di Spagna tra Barcellona e Athletic Bilbao. In uscita dalla Roma Le Fée, pronto a firmare con il Sunderland.
Roberto Gemmi, ds dell’Empoli, fa il punto della situazione sul futuro di Fazzini ai microfoni di Sky Sport: “Nessuna reazione alle parole di Lotito. Ognuno fa i propri interessi. Non c’è grande distanza sulle cifre. Sulla formula si è arenata la trattativa. Affare ancora possibile? Non è mai chiuso, anche se la vedo molto difficile. Non dipende solo da noi. Napoli ha offerto di più? Bisogna chiarire, gli azzurri hanno manifestato l’interesse e presentato un’offerta un po’ più alta. Ma il differenziale non era importante, con il calciatore che preferiva andare alla Lazio. Io non chiudo a nulla, ma la vedo difficile”.
Via libera per Noah Okafor al Lipsia. L’attaccante pronto a volare in Germania per le visite mediche già domani. Affare chiuso in prestito oneroso con diritto di riscatto a circa 25 milioni di euro
Il Barcellona ha iscritto sia Dani Olmo che Pau Victor, vincendo la propria battaglia. Svanisce così definitivamente l’idea per il Milan
Dani Olmo and Pau Víctor registered for La Liga
— FC Barcelona (@FCBarcelona) January 9, 2025
Il tecnico del Lione, Pierre Sage, allontana Matic dalla Serie A: “È un giocatore molto importante per noi. Faremo di tutto per trattenerlo. La volontà del club è chiara: vogliamo tenercelo”. Il centrocampista ex Roma è un obiettivo del Como
C’è il sì di Noah Okafor al Lipsia. Il calciatore si avvicina al club tedesco. Per il via libera definitivo servi un ultimo sforzo
Loris Karius riparte dalla Germania. Secondo quanto riportato da Sky Sport De, il portiere si sottoporrà domani alle visite mediche con lo Schalke 04.
Il Manchester United ha annunciato il rinnovo di Amad Diallo: l’ex Atalanta, autore di 6 gol in stagione, ha firmato fino al 2030.
Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha risposto al patron dell’Empoli Corsi sulla trattativa per Fazzini: “Ognuno è libero di accettare o no. L’offerta era più che congrua, oltre 10 milioni”.
Il sì di Conte alla cessione di Kvaratskhelia: ecco come è nato!
Con il Psg forte su Kvaratskhelia, il Napoli ha sondato anche Kulusevski lo svedese però non pensa ad un ritorno in Italia:
Il #Napoli ha pensato anche a #Kulusevski, ma lo svedese, già allenato da #Conte al #Tottenham, al momento non considera un ritorno in SerieA. In estate infatti si può accendere per lui un mercato ancora più importante, con il City che da tempo segue il giocatore con interesse…
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 9, 2025
L’Everton cambia allenatore: il club, recentemente acquistato dai Friedkin, ha deciso di esonerare Dyche. In attesa del nuovo allenatore, a guidare la squadra ad interim sarà l’allenatore dell’Under 18 Leighton Baines affiancato dal capitano della prima squadra Seamus Coleman.
Le Fee dalla Roma al Sunderland, tutte le cifre:
#LeFée al #Sunderland, tutte le cifre:
-prestito con obbligo di riscatto in caso di Premier League sui 23 milioni
-stipendio pagato dagli inglesi
-decisivo, come raccontato, il tecnico Le Bris, che conosce il giocatore dai tempi del Lorient#calciomercato@calciomercatoit— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 9, 2025
L’Udinese ha chiuso l’acquisto di Egil Selvik, portiere classe ’97 rimasto svincolato dopo la fine del campionato norvegese. Ha già sostenuto le visite mediche e andrà ad occupare lo spazio lasciato da Okoye infortunato.
🚨ULTIM’ORA CMIT
Colpo dell’#Udinese che acquista Egil #Selvik. Il portiere classe 1997, svincolato, andrà ad occupare lo spazio lasciato dall’infortunato #Okoye#Selvik ha svolto in giornata le visite mediche presso la Clinica Villa Stuart📲@eleonoratrotta pic.twitter.com/3ismzTcwOj
— calciomercato.it (@calciomercatoit) January 9, 2025
CM.IT | Araujo-Juventus, ore caldissime!
Contatti continui tra le parti per cercare di arrivare alla quadratura del cerchio: si discute della formula, prestito con eventuale diritto, e delle cifre #Araujo #Juventus #Barcellona. I colloqui proseguono, giornata importante su questo fronte @calciomercatoit #calciomercato https://t.co/KBpwxrpOo6
— Alessio Lento (@alessio_lento) January 9, 2025
CM.IT | Per Frattesi si muove anche il Napoli. A caccia rinforzi anche per la linea mediana, il club azzurro ha fatto un sondaggio esplorativo per la mezz’ala desiderosa di lasciare l’Inter visto il poco spazio. Frattesi piace a Conte, anche se finora i partenopei non hanno presentato alcuna offerta. Difficile però che i nerazzurri possano cederlo adesso a una diretta rivale per lo Scudetto.
Non c’è solo Belahyane del Verona sul taccuino dei dirigenti del Milan per il centrocampo: ecco gli obiettivi rossoneri.
Le Fee in partenza da Roma direzione Inghilterra! La Roma ha chiuso ieri col Sunderland sulla base di un prestito con obbligo di riscatto legato alla promozione in Premier del club inglese.
Khvicha Kvaratskhelia obiettivo primario per il PSG e il Napoli non si oppone più alla sua cessione, come invece fatto in estate. Conte aveva posto il veto, ma con il rinnovo che non arriva e la paura che il cartellino possa svalutarsi nei prossimi mesi, la dirigenza partenopea valuta l’offerta dei parigini di circa 80 milioni per cederlo già nelle prossime settimane. Al posto di Kvara, Manna valuta un profilo già noto ai database partenopei: il kosovaro Edon Zhegrova, ala mancina del Lille
Stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, la dirigenza juventina segue con attenzione gli scenari sul futuro di Frattesi. La ‘Vecchia Signora’ già lo scorso luglio aveva drizzato le antenne ai primi mal di pancia dell’ex Sassuolo e Monza, profilo stimato dal Dt Giuntoli.
Tutto ok per Fresneda al Como, operazione totale da 10 milioni di euro. Il giocatore però non arriverà oggi. Al contrario gli agenti del calciatore sono già in Italia per formalizzare.
Svincolatosi dal Puebla, in Messico, l’ex Torino Gaston Silva secondo quanto appreso da Calciomercato.it è stato segnalato alla dirigenza del Lecce come possibile obiettivo a parametro zero.
Svincolatosi il 7 gennaio dal #Puebla, #GastonSilva vorrebbe tornare in Europa e tra le squadre sondate per un ingaggio a parametro zero c’è anche il #Lecce @calciomercatoit
— daniele trecca (@danieletrecca) January 9, 2025
Inter – Ad oggi nessun contatto con l’entourage di Andrè-Frank Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunese è in scadenza di contratto, ma il Napoli tratta il rinnovo e ha la possibilità di far scattare l’opzione per il prolungamento fino al 2026.
Thiago Motta pronto a rilanciare Douglas Luiz: chance decisiva per il brasiliano, intanto proseguono le voci su un possibile divorzio dopo appena sei mesi dalla Juventus. La suggestione porta a uno scambio con Zirkzee.
Il West Ham ha ufficializzato il nuovo allenatore: sarà Potter a rimpiazzare l’esonerato Lopetegui.
La Juventus continua la caccia al difensore: in ascesa le quotazioni di Araujo, attesi nuovi contatti per l’uruguaiano del Barcellona dopo l’esclusione in Supercoppa.
Il Milan si muove per Rashford, in uscita dal Manchester United: contatti nelle scorse ore con il fratello-agente, sull’attaccante inglese anche Juventus e Como.
Solo Modric e Rabiot si sono presi una maglia da titolare. E ora è in…
Anche quest'anno il è stato frenato da problemi fisici L'Inter ha bisogno del vero Thuram,…
Il Napoli arriva alla Supercoppa già spremuto e il tema infortuni divide. Una considerazione in…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, mercoledì…
Il difensore portoghese continua a essere nei radar delle società italiane Il Lecce non cambia…
Il bomber serbo, oltre ad essere fermo ai box per infortunio, è in scadenza di…