Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Inter, c’è Marotta nel mirino: “Deve essere squalificato”

L’indagine della Procura di Milano vede coinvolte le due curve di San Siro: le parole del giornalista Ravezzani e il paragone con le inchieste che hanno colpito la Juventus

Va avanti l’inchiesta sulle curve di Inter e Milan, con l’indagine della Procura di Milano che nei mesi scorsi ha messo in luce i business illeciti e l’associazione per delinquere da parte degli ultras.

Inter: Ravezzani durissimo contro Marotta
Beppe Marotta (Ansa) – Calciomercato.it

Sui rapporto tra tifoseria e club, si è espresso piuttosto duramente Fabio Ravezzani: “Basta che ti accusino per essere condannato, l’onere della prova spetta a te. Sto dicendo che per me devono squalificare Marotta. Io ho la massima stima del presidente dell’Inter, ma va squalificato e poi vedremo per quanto – le parole del direttore di ‘Telelombardia’ intervenendo a ‘Juventibus’ –  La domanda che ci si pone è quella che ci poniamo tutti purtroppo dopo vent’anni: ma perché certe procure insabbiano alcune cose e altre invece le danno ai giornali prima ancora che siano notificate a chi è indagato? C’è stata veramente l’obiettività di voler fare pulizia nel calcio, o si è seguito un teorema per arrivare a colpire qualcuno, non dico assolvere altri, ma inseguire qualcuno nello specifico dimenticandosi di tutti gli altri? A volte anche con un po’ di amichevole piacere”.

Inter, Ravezzani e il paragone con la Juventus: “Presunzione di colpevolezza e non di innocenza”

Ravezzani prosegue nel suo discorso: “Ma poi alla fine la giustizia sportiva rimane silente. Perché non parte mai? Perché c’è un disegno politico alle spalle e questo è evidente. Se si cerca il male, alla fine anche se non c’è trovi un modo per trovarlo, basta che ci sia qualcosa”.

Ravezzani sulla penalizzazione alla Juventus: "L'afflitività è del tutto incoerente"
Gianluca Ferrero, presidente della Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

Ecco il paragone con le inchieste che hanno coinvolto in passato anche la Juventus: “Paga da sempre, e questo lo dico da non juventino, la presunzione di colpevolezza e non di innocenza. Sulla Juve c’è la presunzione di colpevolezza, per gli altri club invece spesso c’è una presunzione di innocenza e poi vediamo – spiega Ravezzani – Questa non è giustizia e non si può pensare di andare avanti così. Una società che è così odiata da chi non la tifa e che porta il club stesso a essere sempre spinto nel burrone in ogni circostanza. Questo per chi vuole cercare la giustizia e la verità non è accettabile e deve essere denunciato”.

Gestione cookie