Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Juventus, Douglas Luiz spalle al muro: la scelta di Motta e l’ipotesi scambio

Douglas Luiz chiamato al riscatto in maglia bianconera: il centrocampista brasiliano si gioca il futuro a Torino nelle prossime partite

Ora o mai più. La Juventus deve tirarsi fuori dalle sabbie mobili di una classifica che non rispecchia quelle che erano le premesse di inizio stagione, con la batosta in Supercoppa contro il Milan che ha acuito la crisi dell’undici di Thiago Motta.

Juventus: le ultime sul futuro di Douglas Luiz
Douglas Luiz (LaPresse) – Calciomercato.it

Chi sta faticando maledettamente è anche Douglas Luiz, finora oggetto misterioso alla Continassa. Il brasiliano è il vero flop dell’ultimo mercato estivo, quando era sbarcato sotto la Mole in pompa magna e per un investimento complessivo da oltre 50 milioni di euro nella maxi operazione con l’Aston Villa. Fin dal principio però il centrocampista classe ’98 ha riscontato subito le prime difficoltà con la nuova realtà: non ha convinto Motta nelle poche chance da titolare che gli ha concesso il tecnico, finendo successivamente ai box per infortunio e proseguendo così nel suo calvario in maglia bianconera. Adesso potrebbe però arrivare l’ora del riscatto per Douglas Luiz, sul quale si sono addensate diverse nubi in merito a un futuro lontano dalla Juventus già nell’attuale finestra invernale del mercato.

Calciomercato Juventus, Douglas Luiz carta per il colpo Zirkzee

Il 26enne brasiliano continua ad avere estimatori in Premier League, ultime in ordine di tempo Fulham e Nottingham Forest. La società bianconera vorrebbe però continuare a puntare sull’ex Aston Villa e Thiago Motta valuta di rilanciarlo con una nuova occasione da titolare già nel derby di sabato contro il Torino, quando la ‘Vecchia Signora’ dovrà fare a meno dello squalificato Locatelli a centrocampo. 

Douglas Luiz
Douglas Luiz, clase ’98 (LaPresse) – calciomercato.it

Il derby e il prossimo ciclo di partite che attendono la Juve tra campionato e Champions saranno decisive per il destino alla Continassa di Douglas Luiz: se il nazionale verdeoro continuasse a non dare risposte convincenti, allora potrebbero veramente aprirsi le porte di una clamorosa cessione dopo appena sei mesi. Come dicevamo occhio alla Premier e anche all’interesse del Manchester United, squadra che vanta nelle proprie fila uno scontento Zirkzee. I due giocatori sono gestiti entrambi da Kia Joorabchian e la Juventus potrebbe anche pensare a un suggestivo scambio per questioni di opportunità, vista l’impellenza di reperire un attaccante per rimpolpare la rosa di Thiago Motta.

Per la dirigenza bianconera in caso di divorzio non sarà assolutamente semplice rientrare dal pesante investimento estivo, ma sarà il campo a decidere le sorti e il futuro di Douglas Luiz. 

Gestione cookie