Le ultime sui due bianconeri alla vigilia della stracittadina coi granata valevole per la ventesima giornata di Serie A
In casa Juventus è vigilia del derby col Torino valevole per la prima giornata del girone di ritorno di Serie A. Thiago Motta ha solo un risultato, la vittoria, considerato il brutto ko col Milan in semifinale di Supercoppa e l’attuale quinto posto in classifica. C’era attesa per le dichiarazioni del tecnico, soprattutto in merito alla presenza o meno di Vlahovic e Cisco Conceicao.
Vlahovic e Conceicao salteranno la stracittadina contro i granata di mister Vanoli. “Non ci saranno”, ha detto semplicemente Thiago Motta. Un doppio forfati pesante che si aggiunge all’assenza, causa squalifica, di Locatelli. Assenti al solito i lungodegenti Bremer, Cabal e Milik. Vlahovic è alle prese con un problema di natura muscolare. Il suo rientro dovrebbe però avvenire già nel big match contro l’Atalanta, avversaria dei bianconeri martedì prossimo.
Conceicao, Antonio Silva e Kolo Muani: filo diretto tra Giuntoli e Mendes
Ancora da capire del tutto, invece, i tempi di recupero di Conceicao, fermatosi poco prima della semifinale di Supercoppa col Milan. Per l’esterno portoghese sovraccarico al flessore della gamba destra, con la Juve che probabilmente non ha voluto rischiarlo proprio in vista dei prossimi e importantissimi impegni sia in campionato che in Champions League.
Arrivato in prestito oneroso l’estate scorsa, il futuro di Conceicao jr. sarà sicuramente a Torino. Giuntoli è infatti intenzionato ad acquistarlo a titolo definitivo, per questo sono stati avviati da tempo i dialoghi col Porto. Praticamente costanti quelli col suo agente, Jorge Mendes, lo stesso di Antonio Silva e Kolo Muani (obiettivo pure di Manchester United e Tottenham), due obiettivi concreti della Juve per questa sessione di gennaio.
In cima alla lista per la difesa, o meglio dire il più vicino a sbarcare a Torino è però Araujo del Barcellona. Entro questo weekend potrebbero arrivare sviluppi definitivi, in un senso o nell’altro, sull’operazione che i bianconeri vogliono chiudere partendo dalla base di un prestito.