Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Napoli, Milan e di tutte le altre: gli aggiornamenti in tempo reale
Si è aperta ufficialmente il 2 gennaio la sessione del mercato invernale, la finestra di ‘riparazione’ con tante squadre del massimo campionato di Serie A che proveranno a rinforzarsi per la seconda parte di stagione.
Prosegue la trattativa per Marcus Rashford, su cui la squadra italiana più convinta resta sicuramente il Milan. Per i rossoneri si è liberata nel frattempo la casella di Noah Okafor, ceduto al Lipsia in prestito con diritto di riscatto. Juventus invece in attesa di sviluppi soprattutto in difesa sul fronte Araujo del Barcellona, oltre a sperare in novità positive sulle piste in attacco. Da risolvere il futuro di Davide Frattesi, su cui ci sono diverse società ma non sarà semplice strapparlo all’Inter. Ma forse soprattutto prosegue la possibile clamorosa cessione di Kvaratskhelia al PSG.
Fiorentina, parla il dg Ferrari: da Marì a Frendrup
🎥 #Fiorentina – Il Dg #Ferrari: “Stiamo lavorando sul mercato per migliorare un gruppo che sta ottenendo grandi risultati. Pablo #Marì? In difesa abbiamo tanti giocatori, lui è un ottimo difensore. #Frendrup impossibile? Sicuramente” 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/glT6isO7lE
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) January 10, 2025
Inter - L’arrivo della dirigenza nerazzurra per l’assemblea di Lega
🎥 #Inter – L’arrivo della dirigenza nerazzurra per l’assemblea di Lega: con il presidente #Marotta c’è anche #Antonello, prossimo al passaggio come Ceo della #Roma 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/gNFRAl1Kah
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) January 10, 2025
CM.IT | Fiorentina, le ultime su Luiz Henrique
La Fiorentina non molla la presa su Luiz Henrique, ma, secondo quanto appreso da Calciomercato.it, il Botafogo non è ancora disposto a concedere sconti sulla valutazione di almeno 35 milioni con bonus. Incoronato “Re delle Americhe” dopo il trionfo in Libertadores, l’attaccante esterno piace molto ad almeno quattro club di Premier League: Arsenal, Chelsea, Manchester United e Tottenham, ma in passato è stato seguito anche da Newcastle e Nottingham Forest. Sullo sfondo, resta la possibilità di accasarsi subito al Lione, altro club della galassia Textor.
Lecce, Gaston Silva non decolla
Proposto anche al Lecce nelle scorse ore, Gaston Silva non rientra nei piani della dirigenza salentina che sta cercando altri profili per rinforzare la rosa.
CM.IT | Fiorentina, trattativa avanzata con il Parma per Kayode
In uscita dalla Fiorentina, Kayode secondo le informazioni in possesso di Calciomercato.it si avvicina al Parma. Tra i due club sono in corso discussioni avanzate per il prestito secco del giocatore, che potrebbe essere sostituito da Coulibaly, in scadenza di contratto con gli emiliani.
Il PSG pensa a Kvaratskhelia ma anche a Osimhen
Secondo Florian Plettenberg, il PSG potrebbe provare a prendere sia Kvaratskhelia che Victor Osimhen, vecchio pallino dei francesi che stanno cedendo Kolo Muani anche se in prestito. Intanto i parigini stanno lavorando al georgiano per gennaio.
Il Tottenham si avvicina a Kolo Muani
Secondo ‘Give Me Sport’, il Tottenham è sempre più vicino a Randal Kolo Muani, attaccante francese nel mirino della Juventus. Per il portale inglese, già entro la fine di questa settimana, gli Spurs potrebbero chiudere l’operazione per il prestito dal PSG.
Dall'Inghilterra: anche Liverpool e Chelsea pensano a Kvaratskhelia
Su Kvaratskhelia potrebbe scatenarsi un’asta. Oltre al PSG, la squadra comunque più interessata, secondo ‘The Athletic’ anche il Liverpool è pronto a cogliere l’occasione se ci saranno condizioni favorevoli. Stessa situazione per il Chelsea mentre c’è da ricordare che tra i Reds c’è Federico Chiesa, tra i possibili sostituti del georgiano.