Prima del fischio d’inizio all’Olimpico sono continuate le celebrazioni per il compleanno della società biancoceleste: la Nord dà spettacolo
La festa della Lazio continua. Nonostante la settimana complicata per la sconfitta nel derby di domenica, in casa biancoceleste in questi ultimi due giorni è stata tutta dedicata a un compleanno speciale come il 125esimo, per cui sono state organizzate delle celebrazioni speciali. Oltre alla tradizionale attesa allo scoccare della mezzanotte martedì sera, ieri vi abbiamo raccontato nel dettaglio le dichiarazioni e la festa in Campidoglio con Lotito e Pedro grandi protagonisti insieme alle sezioni della polisportiva.
Oggi all’Olimpico invece è il prepartita a essere stato carico di emozioni. Dopo l’annuncio delle formazioni infatti spazio per un gioco di luci sulla pista di atletica e al centro del cerchio di centrocampo. La voce fuori campo era quella di Pino Insegno, a narrare la storia della Lazio, a cui è seguita una clip con cui nei giorni scorsi il club aveva celebrato sui social questi 125 anni. Nel frattempo sugli spalti sono apparsi striscioni e coreografie. “125 anni d’amore e distinzione. Auguri Lazio Mia!“, “Dal 1900… La mia città” il messaggio in curva Maestrelli. In Nord, invece un gigantesco ‘125’ scritto con i numeri romani e composto su tutta la curva. Poi due striscioni che citano ‘La Cura’ di Franco Battiato: “Ti proteggerò dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo”, e ancora “Perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te”. In campo invece la squadra di Baroni con la maglia celebrativa che porta un logo utilizzato oltre 40 anni fa.