L’attesa è finita: è tutto pronto per la stracittadina tra granata e bianconeri
Reduce dalla disfatta in Supercoppa italiana contro il Milan, la Juventus torna in campo in campionato nella prima giornata di ritorno di Serie A e lo fa in una partita niente male: il derby contro il Torino. Finito nel mirino della critica insieme all’operato di Cristiano Giuntoli sul mercato, Thiago Motta ha un bisogno vitale di ritrovare i tre punti, ma lo farà con una lista di indisponibili davvero lunga.
Oltre ai lungo degenti Bremer, Cabal, Milik e allo squalificato Locatelli, il tecnico italo-brasiliano dovrà fare a meno di Francisco Conceiçao, Dusan Vlahovic e Rouhi. La squadra allenata da Paolo Vanoli dal canto suo, ha la grande occasione di riconquistare il proprio pubblico e farà di tutto per tornare alla vittoria tra le mura amiche dopo un lungo digiuno.
Con lo 0-0 contro il Parma, i Granata hanno collezionato la quinta partita casalinga senza un successo che manca ormai dal 25 ottobre. L’impresa non è certamente facile, se si pensa all’ultimo derby vinto dal Toro, risalente addirittura al 26 aprile del 2015 (2-1 con reti di Darmian, Quagliarella e Pirlo). Calciomercato.it seguirà il derby di Torino in tempo reale.
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Maripan, Sosa; Ricci, Linetty; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. All. Vanoli.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, McKennie; Douglas Luiz, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez. All. Motta.
ARBITRO: Fabbri
DIFFIDATI: Linetty, Masina, Ricci, Waluwiekicz (T); Fagioli (J)
PROSSIMI IMPEGNI: Atalanta-Juventus (14 gennaio alle 20.45, recupero 19esima giornata) e Fiorentina-Torino (19 gennaio alle 12.30)
CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 44; Atalanta* 42; Inter** 40; Lazio*** 36; Fiorentina* e Juventus* 32; Bologna** 28; Milan** 27; Udinese 25; Roma 23; Torino 21; Genoa, Empoli e Lecce 20; Como, Parma e Verona 19; Cagliari 17; Venezia 14; Monza 10.
Una proposta super proveniente dal campionato saudita: nel mirino c'è Simone Inzaghi Tanti obiettivi per…
Dopo l'anticipo di ieri sera tra l'Udinese e il Milan, il sabato della trentaduesima giornata…
Saranno mesi intensi per conoscere il futuro delle big della Serie A. Spunta una nuova…
La storia di Kosta Runjaic, l'allenatore arrivato in punta di piedi in Serie A come…
Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste alla vigilia della stracittadina romana valevole per la 32esima giornata…
Senza rinnovo, il club rossonero sarebbe obbligato a cederlo in estate onde evitare di perderlo…