La sfida tra rossoneri e sardi chiude il programma del sabato della ventesima giornata di Serie A
Reduce dal trionfo in Supercoppa italiana contro gli acerrimi rivali dell’Inter, il Milan affronta il Cagliari nell’esordio da allenatore in Serie A di Sergio Conceiçao. Specializzatosi in rimonte incredibili sia contro i nerazzurri che contro la Juve, l’allenatore portoghese va a caccia del primo successo in campionato, nella prima giornata di ritorno.
Reduci da due pareggi consecutivi a San Siro (contro Genoa e Roma), i rossoneri faranno di tutto per non rispettare il vecchio adagio del “non c’è due senza tre”. Oltre a Okafor, promesso sposto del Lipsia, al lungo degente Florenzi e allo squalificato Emerson Royal, l’ex allenatore del Porto dovrà fare a meno di Loftus-Cheek, vittima di una ricaduta, e di Chukwueze.
Tornata alla vittoria in casa del Monza dopo cinque sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la squadra allenata da Davide Nicola proverà a vendere cara la pelle. Prima convocazione per il nuovo acquisto Caprile, mentre non fanno parte della lista dei convocati Mina e Luvumbo. A proposito di assenze, c’è da segnalare un nuovo forfait dell’arbitro Marchetti. Reduce dall’infortunio in Napoli-Venezia, il fischietto di Ostia Lido verrà sostituito da Fourneau, della sezione Roma1. Calciomercato.it seguirà la partita in tempo reale.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata. All. Conceiçao.
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Felici; Piccoli.. All. Nicola.
ARBITRO: Fourneau di Roma
DIFFIDATI: Fofana, Morata (M); Marin, Mina (C)
PROSSIMI IMPEGNI: Como-Milan (14 gennaio ore 18.30, recupero 19esima giornata) e Cagliari-Lecce (19 gennaio ore 15)
CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 44; Atalanta* 42; Inter** 40; Lazio*** 36; Juventus* 33; Fiorentina* 32; Bologna** 28; Milan** 27; Udinese 26; Roma 23; Torino 22; Genoa, Empoli e Lecce 20; Como, Parma e Verona 19; Cagliari 17; Venezia 14; Monza 10.
*una partita in meno
**due partite in meno
***una partita in più
I voti e il tabellino del match di Serie A, valevole per la ventesima giornata.…
Finisce in pareggio la sfida tra rossoneri e rossoblù: la rete dello spagnolo non basta…
Ecco cosa è successo all'inizio della seconda frazione di gioco. Il Diavolo la sblocca, poi…
Primo tempo complicato per il rossonero che è preso di mira dai tifosi: chiedono la…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Salta l'operazione in attacco di Giuntoli? Indiscrezioni inglesi danno il club di Premier vicino a…