Napoli vincente in casa contro il Verona: gli azzurri superano 2-0 i gialloblù e restano in vetta al campionato
Con un gol per tempo il Napoli consolida il suo primato in classifica e vendica l’amaro esordio di questa stagione, quando il Verona superò 3-0 la squadra di Antonio Conte.
La vendetta azzurra si concretizza con un 2-0 ai danni degli uomini di Zanetti nel posticipo domenicale del Maradona: tre punti che permettono ai partenopei di consolidare il primato in classifica in attesa delle due sfide che l’Inter dovrà recuperare contro Bologna e Fiorentina. Intanto però il Napoli mantiene il primato, grazie anche ad una sfortunata autorete di Montipò che permette di aprire le marcature. Il sinistro di Di Lorenzo si stampa sul palo: la palla carambola sulla schiena dell’estremo difensore gialloblù e finisce in rete.
Da lì è dominio azzurro: Anguissa e McTominay sfiorano in più occasioni il raddoppio, ma sparano entrambi alle stelle da buona posizione. Il Verona gioca di rimessa e in un paio di circostanze i lanci lunghi a cercare Sarr e Tengstedt rischiano di cogliere impreparata la difesa azzurra.
Nella ripresa il copione non cambia: gli azzurri partono forte e rischiano il raddoppio in un paio di occasioni soprattutto da palla inattiva.
Raddoppio che alla fine arriva con Anguissa. Il camerunense calcia da fuori area e trafigge Montipò che fino a quel momento aveva sempre risposto presente. Dalla rete del centrocampista, i padroni di casa gestiscono sostanzialmente il vantaggio, rischiando solo in un paio di occasioni nel finale con alcuni tiri da fuori velenosi da parte della formazione ospite. I tre punti, come detto, consentono al Napoli di consolidare il primato in classifica, mentre il Verona resta con un punto di vantaggio sul Cagliari in piena zona retrocessione, appaiato a Como e Parma.
Napoli-Verona 2-0
CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 47; Inter ** 43, Atalanta* 42; Lazio 36; Juventus* 33; Fiorentina ** 32; Bologna 29**; Milan ** 28; Udinese 26; Roma 24, Genoa 23; Torino 22; Empoli e Lecce 20; Como *, Parma e Verona 19; Cagliari 18; Venezia 14; Monza* 10.
Una partita in meno *
Due partite in meno **
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…