Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Serie A, Bologna-Roma 2-2: la cronaca della gara

Calciomercato.it vi offre il match del ‘Dall’Ara’ tra i rossoblu di Italiano e i giallorossi di Ranieri in tempo reale

La Roma è di scena sul campo del Bologna in una gara valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A, primo turno del girone di ritorno. Una sfida dal sapore europeo tra due formazioni separate in classifica da 5 punti che sarà diretta dall’arbitro Abisso della sezione di Palermo.

Diretta Bologna Roma Live Serie A
Italiano e Ranieri, allenatori di Bologna e Roma (LaPresse) – Calciomercato.it

Reduci dalla vittoria nel derby della capitale contro la Lazio, i giallorossi di Claudio Ranieri vogliono dare seguito al successo nella stracittadina per risalire la graduatoria. Insieme al Venezia, la Roma è l’unica squadra a non aver ancora vinto una partita in trasferta in questo campionato. Privi dello squalificato Pobega, i rossoblu di Vincenzo Italiano, che invece vengono dalla sconfitta interna contro il Verona, vogliono tornare subito al successo per restare agganciati alla zona coppe europee e prepararsi al meglio al match di recupero contro l’Inter di mercoledì prossimo. La partita sarà trasmessa in tv su Sky Sport, ma anche in streaming su pc, smartphone e tablet sulla app di Dazn. All’andata i felsinei hanno espugnato la capitale battendo l’allora squadra di Juric con il risultato di 3-2 grazie ai gol di Castro, Orsolini e Karlsson a fronte della doppietta messa a segno da El Shaarawy. Calciomercato.it vi offre il match dello stadio ‘Renato Dall’Ara’ tra Bologna e Roma live in tempo reale.

Formazioni ufficiali Bologna-Roma

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Dallinga. All. Italiano.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Pellegrini, Dybala, Dovbyk. All. Ranieri

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 44; Inter* 43, Atalanta 42; Lazio*** 36; Juventus 33; Fiorentina* 32; Bologna** e Milan* 28; Udinese*** 26; Roma e Genoa*** 23; Torino*** 22; Empoli*** e Lecce*** 20; Como, Parma*** e Verona 19; Cagliari*** 18; Venezia*** 14; Monza 10.

*una partita in meno

**due partite in meno

***una partita in più

ARBITRO: Abisso di Palermo

PROSSIMI IMPEGNI: Inter-Bologna mercoledì 15 gennaio ore 20.45; Roma-Genoa venerdì 17 gennaio ore 20.45.

Gestione cookie