Si respira malumore attorno a Thiago Motta e ai bianconeri dopo l’ennesimo passo falso: monta la polemica sull’allenatore
Ci risiamo, ancora una volta la Juventus non va oltre il pareggio, nel derby contro il Torino. La serie di segni ‘X’ in campionato si allunga a 12 su 19 partite, un punto che non permette di approfittare del pari della Lazio venerdì sera contro il Como per avvicinarsi al quarto posto.
A sprazzi, si è vista una buona Juventus, specialmente nella prima parte di gara e nella parte centrale del secondo tempo, ma non è bastato per avere la meglio sui granata. La classifica e il rendimento, in questo momento, sono da bicchiere mezzo vuoto più che mezzo pieno per i bianconeri. Che attendono rinforzi importanti dal mercato – vi stiamo raccontato qui su Calciomercato.it ad esempio della trattativa con il Barcellona per Araujo in difesa – ma intanto devono interrogarsi su un andamento troppo lento.
Thiago Motta è stato contento della prestazione della Juventus, ma non tutti sembrano pensarla così attorno a lui, anzi. Nel clima di generale fiducia che c’era per il nuovo ciclo bianconero, iniziano a esserci delle crepe. Arrivano forti critiche dai tifosi a Thiago Motta, cui si aggiungono anche quelle degli addetti ai lavori.
Per esempio, nel suo articolo di commento al derby con il Toro, su ‘Tuttosport’, il giornalista Guido Vaciago non è stato affatto tenero con l’allenatore italobrasiliano. Invitandolo a un deciso cambio di rotta il prima possibile.
“Tra il modo in cui la Juve gioca e quello in cui Motta parla ci sono delle sinistre somiglianze – ha spiegato – E’ tutto ragionevole, ma anche privo di carattere e di impatto emotivo. I concetti sono troppo pacati, la squadra pare anestetizzata. La serie di pareggi è inaudita, va bene le attenuanti che ci sono ma non si può non vincere almeno la metà delle partite contro avversari inferiori e nemmeno farsi rimontare per cinque volte. C’è qualcosa che non funziona, Motta deve trovare il modo di aggiustarlo. E non può pensare di continuare a essere soddisfatto per il fatto di non aver mai perso. Si è visto qualcosa di buono, ma la Juventus sembra non avere un’anima“.
È pesantissima la decisione del giudice sportivo dopo l'aggressione al direttore di gara: squadra fuori…
Doppio intervento per due calciatori della squadra toscana: Maleh e Kouame hanno praticamente finito la…
Scelta fatta all'indomani del successo in Champions arrivato grazie proprio al gol realizzato dalla mezz'ala…
Le ultime sul futuro del Football director e, di riflesso, su quello del club bianconero…
La squadra di Flick ipoteca la semifinale imponendosi 4-0 contro il Borussia Dortmund, Luis Enrique…
L'Inter ha messo nel mirino un colpo molto interessante che può arrivare dal Real Madrid.…