Dopo l’arrivo di Conceiçao, la dirigenza rossonera è molto attiva sul calciomercato di gennaio
La conquista della Supercoppa italiana e l’arrivo in panchina di Sergio Conceiçao hanno dato una nuova linfa alla stagione del Milan, ma da qui a cancellare con un solo colpo di spugna tutti i problemi evidenziati dalla squadra rossonera nel girone d’andata ce ne corre. Al di là delle colpe della gestione Fonseca, la rosa milanista ha palesato delle lacune che la dirigenza proverà a colmare nel corso del calciomercato di gennaio.
Ormai da giorni vi aggiorniamo sulla trattativa Rashford, ma il reperimento di un nuovo attaccante non è sicuramente l’unico punto all’ordine del giorno in casa rossonera. Tra difesa e centrocampo, sono diversi i profili visionati dalla società lombarda che, tra concorrenza e paletti economici da rispettare, Moncada, Ibra e Furlani sono costretti a muoverci all’interno di un perimetro ben preciso.
Per quanto riguarda le fasce, nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dei contatti tra rossoneri e Roma con gli agenti di Oscar Mingueza. I due club italiani, tuttavia, non hanno deciso di affondare il colpo in questa finestra di mercato, a differenza del Lipsia e, soprattutto, dell’Aston Villa. Le informazioni raccolte da Calciomercato.it, infatti, confermano che il difensore spagnolo ha già dato la disponibilità al trasferimento in Inghilterra e che il club di Birmingham si è detta pronta a pagare la clausola rescissoria da 20 milioni di euro.
Monchi è stato ieri a Madrid per vedere da vicino sia l’ex Barcellona, sia il terzino destro del Rayo Vallecano, Ratiu. Proprio gli accordi esistenti tra Celta Vigo e Barça rappresentano al momento l’unico ostacolo per una fumata bianca definitiva. Il club catalano, infatti, vanta sia un diritto di riacquisto da 10 milioni di euro, sia il 50% sulla futura rivendita di Mingueza.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…