Voti, top e flop del match dell’U-Power Stadium valido per la ventesima giornata del campionato di Serie A. Decisive le reti del ‘Fante’ e del figlio d’arte
Si sblocca il Monza e torna alla vittoria, la prima in casa in questo campionato. Proprio di fronte all’ex Palladino: serata amara per l’allenatore della Fiorentina nel posticipo dell’U-Power Stadium.
Bocchetti trova il primo acuto alla guida del Monza che si rilancia in classifica, anche se resta all’ultimo posto ma adesso a -6 dalla salvezza. Notte gelida all’ex Brianteo con la coppia Ciurria–Maldini che torna a infiammare il popolo brianzolo e a trascinare i padroni di casa. L’ingresso in campo di Beltran non basta invece nella ripresa agli ospiti, bocciato Gudmundsson dopo il primo tempo e serata da dimenticare anche per l’altro ex Colpani. Fiorentina contestata a fine gara: un solo punto per la squadra viola nelle ultime cinque partite di campionato.
MONZA
Turati 6
Izzo 6,5
Pablo Marì 6 (46′ Martins 6)
Carboni 5,5
Pedro Pereira 7
Bianco 6,5 (92′ Vignato)
Bondo 7
Akpa-Akpro 6,5 (92′ Valoti SV)
Ciurria 8
Caprari 5,5 (58′ Djuric 5,5)
Maldini 7,5 (89′ Petagna SV)
Allenatore: Bocchetti 7,5
TOP Monza: Ciurria 8 – Il jolly che è tanto mancato al Monza. Parte sulla trequarti, per finire terzino: nel mezzo tanta qualità e intelligenza tattica, oltre ovviamente al gioiello che ha sbloccato la partita. Non segnava dal maggio 2023: ‘Fante’ tuttofare.
FLOP Monza: Carboni 5,5 – Salva sulla linea di porta a inizio ripresa, ma sul 2-0 riapre la partita con un intervento ingenuo in area su Beltran.
FIORENTINA
De Gea 5,5
Dodò 6
Comuzzo 5,5
Ranieri 5
Gosens 5 (68′ Parisi 5,5)
Adli 4,5
Richardson 5 (64′ Folorunsho 5,5)
Colpani 5 (68′ Ikone 5,5)
Gudmundsson 4 (46′ Beltran 6,5)
Sottil 6 (74′ Kouame SV)
Kean 5
Allenatore: Palladino 4,5
TOP Fiorentina: Beltran 6,5 – Con lui in campo la Fiorentina acquista altro peso ed è più pericolosa sulla trequarti del Monza. Si procura con furbizia e realizza il rigore che ridà speranza ai viola.
FLOP Fiorentina: Gudmundsson 4 – Senza arte né parte. Ciondola per il campo, senza mai trovare la giusta posizione e soprattutto la fiammata come ai tempi del Genoa. Finora oggetto misterioso nell’undici di Palladino, che lo boccia dopo 45 minuti: disastroso.
Arbitro Dionisi 4,5
MONZA-FIORENTINA 2-1
44′ Ciurria; 63′ Maldini; 73′ rig. Beltran (F)
Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Mari (46′ Martins), Carboni; Pedro Pereira, Bianco (92′ Vignato), Bondo, Akpa-Akpro (92′ Valoti), Pedro Pereira; Caprari (58′ Djuric), Ciurria; Maldini (89′ Petagna). A disposizione : Pizzignacco, Mazza, Sensi, Maric, Postiglione, Colombo. Allenatore: Bocchetti
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens (68′ Parisi); Adli, Richardson (64′ Folorunsho), Colpani (68′ Ikone), Gudmundsson (46′ Beltran), Sottil (74′ Kouame); Kean. A disposizione : Terracciano, Martinelli, Pongracic, Mandragora, Valentini, Moreno, Kayode. Allenatore: Palladino
Arbitro: Dionisi (Sez. L’Aquila)
VAR: Guida
Ammoniti: Turati (M), Pedro Pereira (M), Ranieri (F), Bondo (M)
Espulsi: –
Note: recupero 3′ e 4′; spettatori 9.153
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…
Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…
L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…
Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…
È uno dei migliori nel suo ruolo del massimo campionato spagnolo Non solo un regista,…