La+Juventus+sbatte+sul+Benfica+e+tiene+aperta+la+pista+Araujo+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2025/01/14/la-juventus-sbatte-sul-benfica-e-tiene-aperta-la-pista-araujo-cm-it/amp/
Mercato

La Juventus sbatte sul Benfica e tiene aperta la pista Araujo | CM.IT

Non arrivano buone notizie per la Juve da Lisbona: Giuntoli prova a intensificare il pressing per il difensore del Barcellona

La Juventus piazza il primo colpo del mercato invernale: chiusa la trattativa per Alberto Costa, in arrivo nelle prossime ore a Torino dal Vitoria Guimaraes.

Ronaldo Araujo (LaPresse) – Calciomercato.it

Operazione da circa 15 milioni di euro per il giovane terzino portoghese, con il sodalizio bianconero che ha anticipato la concorrenza dello Sporting Club Portugal. Alberto Costa tra domani e giovedì sosterrà le visite mediche di rito e firmerà il contratto quinquennale con la ‘Vecchia Signora’. Il mercato invernale però è appena iniziato per il Dt Giuntoli, che deve adesso accelerare per l’arrivo di un nuovo difensore centrale. Intervento basilare per rimpolpare un reparto ridotto praticamente all’osso negli ultimi mesi dopo i pesanti infortuni di Bremer e Cabal, al quale si aggiunge il divorzio anticipato con Danilo, con l’ex capitano sempre più vicino a sbarcare alla corte di Antonio Conte al Napoli. 

Calciomercato Juventus, muro Benfica per Antonio Silva: Giuntoli in pressing su Araujo

Da questo punto di vista non arrivano però buone notizie per la Juventus e Giuntoli, con il muro del Benfica che complica la situazione di Antonio Silva.

Antonio Silva, obiettivo della Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

Il classe 2003 è da tempo sul taccuino dei bianconeri, ma le ‘Aquile’ non fanno sconti e lascerebbero partire il giovane difensore soltanto a fronte di un’offerta importante come appreso da Calciomercato.it. Solo un assegno vicino ai 50 milioni di euro farebbe vacillare il Benfica per dare il semaforo verde all’operazione in questo mese di gennaio e neanche l’asse con l’agente Jorge Mendes è riuscito a scalfire la rigida posizione della società di Lisbona. Antonio Silva così si allontana, mentre rimane apertissima la partita per Ronald Araujo, nonostante l’infortunio nel reparto arretrato del Barcellona di Iñigo Martinez. 

Il centrale uruguaiano, che è stato uno dei protagonisti entrando a gara in corso nella finale di Supercoppa stravinta contro i rivali storici del Real Madrid, non è convinto però della permanenza in Catalogna. Il Barça dal canto suo non vorrebbe privarsi di Araujo, con la Juventus che nei prossimi giorni continuerà il pressing per convincere il club del presidente Laporta ad aprire alla cessione del giocatore.

Alessio Lento and Giorgio Musso

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Che guaio prima di Atalanta-Juventus: operazione e stagione finita

Tante assenze per il match di questa sera al 'Gewiss Stadium' tra gli orobici e…

1 ora ago

Deferimento e penalizzazioni, accuse UFFICIALI: classifica stravolta

La Federcalcio presenta le accuse che possono costare caro ai club coinvolti: c'è il rischio…

2 ore ago

DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative di martedì 14 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

2 ore ago

Sconfitta ed esonero, Thiago Motta al capolinea: “Giuntoli chiama il sostituto”

La Juventus potrebbe cambiare guida tecnica qualora arrivasse una sconfitta a Bergamo contro l'Atalanta. C'è…

3 ore ago

Palladino a muso duro: “Pensarlo è folle. Gudmundsson non è un problema”

Fiorentina ancora ko: i viola cadono anche sul campo del fanalino di coda Monza e…

10 ore ago

Calciomercato, tutte le news e le trattative di lunedì 13 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

10 ore ago