Le ultime notizie relative al mercato del club bianconero. La Vecchia Signora non si ferma ed è pronta a mettere le mani sul difensore
E’ tempo di fare il punto della situazione in casa Juventus. I bianconeri sono certamente tra i club più attivi sul mercato, ma non hanno alcuna voglia di fermarsi.
A Ti Amo Calciomercato, sul canale YouTube di Calciomercato.it, c’è Massimo Zampini, con il quale si parte parlando del colpo Kolo Muani: “All’Eintracht aveva fatto bene, al Psg si è un po’ perso. E’ un profilo importante soprattutto a gennaio, dove il mercato è complicato. Non è un attaccante da 30 gol, che però aiuta la squadra e la migliora, ma non so quanto potrà incidere”.
E’ un arrivo, quello di Muani, che può cambiare il destino di Vlahovic – “Bisogna capire se resterà o meno Dusan, io penso di sì, ma tengo la pista viva. Se arriva un’offerta da 40 milioni di euro verrebbe presa in considerazione. Se dovesse restare (probabile), è interessante capire come reagirà. Penso possa essere uno stimolo per crescere. Vlahovic è da Juve? Secondo me sì, ricordiamo che la squadra di Conte vinse con Quagliarella e Matri… Dusan deve dare di più, ma spesso è isolato…”
Calciomercato Juventus, Zampini: “Motta? Non prendo in considerazione l’esonero”
Si fa, inoltre, il punto poi sulla difesa – “La Juve credeva di essere vicina ad Araujo. Sarebbe stato un rischio visto che si parlava di ben 50 milioni di euro. I nomi sono sempre gli stessi, ma magari ne uscirà uno nuovo, che è l’obiettivo principale. Gatti e Kalulu hanno bisogno di un ricambio il prima possibile”.
Si chiude con un parere su Thiago Motta, criticato come non mai nell’ultimo periodo: “Non penso che sia a rischio esonero. La sua qualità è assoluta, ma non ha trasmesso un furore agonistico teso alla vittoria. Non penso che se andassero male le prossime partite, si decida di cambiare. Penso sia folle, non lo prendo in considerazione”