I Blancos, reduci dalla batosta in Supercoppa, cercano un esterno destro e hanno puntato ben tre giocatori tra Inter e Milan
Il mercato delle italiane si scalda. La Juventus ha già portato a casa Alberto Costa, Kolo Muani è in arrivo e poi toccherà a un difensore centrale. E ancora il Napoli si prepara invece a salutare Kvaratkshelia che sta partendo in queste ore per Parigi, dando così ufficialmente il via alla caccia al suo erede. I bianconeri stanno effettivamente riparando ai tanti infortuni capitati in questi mesi, ma anche a delle falle oggettive del mercato estivo come quella di un’altra punta accanto a Vlahovic.
Ovviamente non solo in Serie A è il momento delle grandi manovre per mettere una toppa ad alcune problematiche. Ad esempio c’è il Real Madrid che è alla ricerca di un esterno destro, la cui assenza è stata messa ulteriormente in luce nella disfatta in Arabia Saudita contro il Barcellona. L’infortunio di Carvajal non ha portato a un suo sostituto, ma Lucas Vazquez da solo non basta per una stagione così impegnativa. E allora all’interno dei Blancos si sta spargendo l’idea di intervenire nel mercato di gennaio, cosa non così consueto a Valdebebas. Il grande obiettivo è Alexander-Arnold del Liverpool, lo è da mesi ma a parametro zero la prossima estate.
La novità è che il Real sta provando ad anticipare il suo arrivo, ma senza svenarsi. L’offerta è di 15 milioni, ma i Reds hanno risposto picche: preferiscono perderlo gratis tra qualche mese piuttosto che cederlo a questa cifra. Potrebbe essere fatto un rilancio sui 20, ma l’esito rischia di essere lo stesso. E allora a Madrid si valutano altri profili, possibilmente a basso costo, con gli occhi che si posano in Serie A, in particolare a Milano.
In particolare, secondo ‘AS’, sul taccuino del Real Madrid ci sarebbero tre nomi ‘milanesi’ per la fascia destra. Il primo è Alex Jimenez del Milan, che in realtà è un prodotto del settore giovanile dei Blancos riscattato dai rossoneri per 5 milioni la scorsa estate. Sarebbe una delle opzioni principali, ma in questo caso bisognerebbe trattare col Diavolo visto che la recompra a 9 milioni si attiva solo in estate. Poi una lunga serie di nomi, da Reece James che non dà garanzie fisiche a Pedro Porro e Frimpong che però costano una tombola. E il Real non vuole complicarsi la vita andando a ingaggiare un top assoluto e mettersi da solo in difficoltà visto che Alexander-Arnold in ogni caso arriverà il primo luglio.
Tra gli altri nomi spuntano così anche due interisti come Dumfries e Pavard, che può giocare anche centrale. Entrambi, però, sono profili ‘pesanti’ da big che comporterebbero un esborso importante. Per questo Jimenez (che sta giocando a sinistra, ma ha sempre agito anche a destra) sembra ad ora una delle piste più percorribili.
Le parole di Antonio Conte dopo la vittoria al Maradona contro l'Empoli: così il commento…
Corsa scudetto, il tecnico azzurro parla dopo la vittoria contro l'Empoli e mette pressione a…
Con la doppietta dello scozzese e il gol del belga, gli azzurri superano l'Empoli e…
Voti e giudizi del match del Maradona valido per la 32a giornata di campionato di…
La mancata concessione del penalty fa scoppiare le critiche nei confronti della terna arbitrale Un…
Il rinnovo di Momo Salah mette Luis Diaz difronte alla possibilità di lasciare il Liverpool…