Il Parma rinvia ancora l’appuntamento con la vittoria pareggiando contro una diretta concorrente come il Venezia. Intanto sui social nel mirino ci finisce Pecchia
Il Parma non riesce ancora a ritrovare il successo, e spreca l’ennesima occasione in uno scontro diretto per macinare punti importanti in ottica salvezza. I ducali infatti riescono a riacciuffare solo nella ripresa un punto sul campo del Venezia dopo un primo tempo totalmente da dimenticare.
C’è quindi tanta delusione tra i tifosi di una squadra che aveva illuso tutti con la partenza sprint, per poi affievolirsi col passare delle giornate. Ora il Parma è in lotta per la zona bassa, non vince dal 28 dicembre contro il Monza ed in generale ha messo insieme solo 11 punti nelle ultime 10 partite. La preoccupazione inizia a crescere intorno alla squadra di Pecchia che nel post Venezia in conferenza stampa si è così espresso: “Io non vedo un risultato deludente. Tutti vogliamo vincere, poi c’è un avversario ed un risultato. C’è amarezza ma non delusione. La prestazione e la capacità di stare dentro ci sono stati e dobbiamo continuare a lavorare”.
Pecchia ha quindi ribadito la serenità nonostante il momento: “Io sono sereno perché li vedo lavorare tutti i giorni. Sono consapevole del lavoro che viene fatto e del campionato che dobbiamo fare. So la situazione nostra e di chi fa il nostro campionato, quindi equilibrio e fiducia. Che non è campata per aria”
Meno serenità la manifestano invece i tifosi che sui social hanno puntato il dito proprio contro l’allenatore tra chi si aspetta una reazione e chi chiede addirittura l’esonero:
Reazioni forti che sono arrivate anche su Instagram con alcuni commenti all’ultimo post della società che vanno dai ‘PecchiaOut’ fino ad un “Cosa bisogna fare per cambiare allenatore?? Chiedo..”.
Il momento è delicato e i tifosi attendono quindi un Parma diverso già a partire dalla prossime uscite per provare a tirarsi fuori da una situazione di classifica difficile da pronosticare ad inizio campionato visto l’avvio convincente.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…