Il Manchester City fa sul serio per Cambiaso e la Juventus sonda il mercato per un sostituto del jolly della Nazionale italiana
Intanto questo pomeriggio sarà in campo, poi si vedrà. Thiago Motta ha annunciato la presenza dal primo minuto con il Milan di Andrea Cambiaso, nel pieno della trattativa con il Manchester City.

Il jolly della Juventus dovrebbe agire sulla destra al posto di Savona, con McKennie invece che agirà sulla corsia sinistra nella sfida odierna contro i rossoneri. Motta ha svelato la titolarità di Cambiaso in conferenza stampa, mentre si fanno sempre più insistenti i rumors su un suo addio alla ‘Vecchia Signora’ già in questa fase del mercato. La dirigenza della Continassa non vorrebbe però privarsi adesso del giocatore rimandando tutto a fine stagione, ma un’offerta irrinunciabile da parte dei ‘Citizens’ cambierebbe gli scenari aprendo alla cessione dell’ex Genoa.
Calciomercato Juventus, il piano di Giuntoli per l’assalto a Dorgu
La Juve con l’eventuale partenza di Cambiaso si troverebbe scoperta anche sulla corsia mancina, considerando infatti che la coperta resta cortissima al centro della difesa in attesa dei rinforzi di Giuntoli.

Il Dt bianconero non ha ancora chiuso per un difensore e dopo la rottura con Danilo ne servirebbero un paio nello scacchiere di Thiago Motta. L’addio di Cambiaso aprirebbe un ulteriore falla nel reparto arretrato, con Giuntoli che non chiude lo spiraglio per un possibile arrivo anticipato dal Feyenoord di Hancko, che potrebbe agire anche sulla fascia. Come terzino puro, invece, ecco che ha ripreso vigore la pista Dorgu, già l’anno scorso sul taccuino della Juventus e sul quale c’è la concorrenza inoltre di Milan e Napoli.
Il Ds del Lecce Corvino pregusta l’asta per il suo gioiello, che ha una valutazione del cartellino da circa 40 milioni di euro. La ‘Vecchia Signora’ potrebbe così pensare di abbassare la parte cash inserendo qualche contropartita: i baby Adzic e Rouhi potrebbero fare al caso di una società che storicamente investe tanto sui giovani come appunto il Lecce, mentre viste le ultime prestazioni è più difficile convincere Mbangula ad accettare un club che lotta per la salvezza.