Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Napoli, Milan e di tutte le altre: gli aggiornamenti in tempo reale
Si è aperta ufficialmente il 2 gennaio la sessione del mercato invernale, la finestra di ‘riparazione’ con tante squadre del massimo campionato di Serie A che proveranno a rinforzarsi per la seconda parte di stagione.
Il Napoli ha individuato da tempo in Garnacho il sostituto di Kvaratskhelia ed è in pressing sul Manchester United per l’attaccante. Sfida ai ‘Red Devils’ per il leccese Dorgu, che in Serie A piace anche a Juventus e Milan. I bianconeri intanto restano sulle tracce di Veiga e Chilwell del Chelsea per la difesa, mentre il ‘Diavolo’ è pronto ad accogliere Walker e sta cercando di piazzare in uscita Emerson Royal.
Per Joel Pohjanpalo si parla di un possibile approdo al Palermo. Notizia che a Venezia non è stata accolta bene dalla piazza. I tifosi hanno esposto striscioni chiedendo la conferma del finlandese.
Nuovo colpo del Parma per l’attacco. Dal Royal Antwerp arriva il nazionale svedese Jacob Ondrejka: il calciatore ha sostenuto le visite mediche. Manca solo l’ufficialità del suo passaggio in maglia crociata.
Cambia squadra ma non campionato Samir, ex difensore dell’Udinese. Il brasiliano è ufficialmente un nuovo giocatore del Mazatlan.
Il Barcellona si è incontrato a Lisbona con Jorge Mendes per parlare di Ansu Fati. Lo riferisce il ‘Mundo Deportivo’. La volontà del ragazzo sarebbe quella di recuperare la condizione fisica e restare in Catalogna. Sulle sue tracce c’è anche il Como.
La Roma ha chiuso per Devyne Rensch: il difensore arriverà domani nella Capitale per sostenere visite mediche e firmare poi il contratto che lo legherà ai giallorossi.
Non sarà Narey il rinforzo per il Genoa: l’ala destra ha, infatti, firmato con i sauditi dell’Al Ula un contratto fino al 2026.
Fiorentina, sprint per Dennis Man! Contatti per battere la concorrenza
Casadei-Torino non è chiusa, manca ancora l’accordo col Chelsea. Sulla mezz’ala ex Inter c’è ancora anche la Lazio.
CM.IT | Porto, per il dopo Vitor Bruno nel mirino anche Roberto Mancini. L’ostacolo è anche di natura economica.
CM.IT | Milan: Walker a Milano, è domani la giornata cerchiata in rosso per il suo arrivo
CM.IT | Accordo Parma-Monza per Djuric: titolo definitivo fino al 2026, era in scadenza a giugno col Monza
Mazzata pesante per Duda, squalificato per tre giornate. Nella nota ufficiale si legge: “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario” e “per avere, al 44′ del secondo tempo, all’atto del provvedimento di espulsione, rivolto all’arbitro un’espressione irriguardosa”.
“AC Milan comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il difensore Fodé Ballo-Touré”, si legge sul sito dei rossoneri,
Nuovo ct della nazionale femminile per l’Austria che ha ufficializzato Alexander Schriebl.
Giornata decisiva per il trasferimento di Dorgu allo United. Oggi ci sarà infatti l’incontro tra gli emissari dei Red Devils e il Lecce per l’acquisto del duttile esterno danese, che i pugliesi valutano sui 40 milioni. Il Napoli resta alla finestra, ma solo per l’estate.
#Milan, per #Jovic resta difficile una permanenza in Italia. Il serbo ha avuto contatti con #Siviglia, #Monza e altri club esteri#calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 21, 2025
Carlo Ancelotti ha chiaro il suo futuro al Real Madrid: “Voglio essere molto chiaro. Non deciderò mai e poi mai nella mia vita quando lascerò questo club. Un giorno quel momento arriverà, ma non so quando. E non spetta a me decidere. Potrebbe essere domani, dopo Salisburgo (ride), tra qualche partita, tra un anno, cinque anni… Florentino sarà qui per altri quattro anni e il mio obiettivo è raggiungere quei quattro anni…”
Inter-Dinamo, stretta finale per Sucic. Si viaggia verso la fumata bianca: affare intorno ai 15 milioni con bonus dentro. I croati vogliono anche una percentuale sulla futura rivendita. Il centrocampista -arriverebbe a giugno.
Nel blitz londinese di Giuntoli si è parlato anche di diversi calciatori della Juventus. Tra questi, il Chelsea – secondo le informazioni di Calciomercato.it – ha espresso gradimento in particolare per Nicolò Fagioli. Sul centrocampista ci sono diversi club di Premier, tra cui il West Ham.
Non soltanto il Napoli sulle tracce di Pietro Comuzzo. Il difensore centrale – come risulta a Calciomercato.it – piace anche a Manchester United e PSG: i viola vogliono tenerlo a gennaio e scatenare un’asta in estate per cederlo a 35-40 milioni di euro.
Mathew Ryan è ufficialmente un giocatore del Lens. Nonostante qualche intoppo alle visite mediche, l’australiano può cominciare la sua nuova avventura in Francia: la Roma ha appena comunicato la cessione a titolo definitivo. Ora in giallorosso può arrivare finalmente Pierluigi Gollini: tutto confermato per il portiere di proprietà dell’Atalanta, che arriva a Trigoria con un contratto fino a giugno 2027.
#Gollini alla @OfficialASRoma, tutto confermato: contratto di due anni e mezzo per il portiere emiliano#calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 21, 2025
Gabriele Zappa si lega a Cagliari. Il club sardo ha infatti comunicato il rinnovo di contratto dell’esterno, finito anche in orbita Inter e Roma, fino al 2030: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale di Gabriele Zappa che ha firmato un nuovo accordo sino al 30 giugno 2030”.
𝗚𝗭 2️⃣0️⃣3️⃣0️⃣
GABRI UNO DI NOI ❤️💙 pic.twitter.com/AQaDmUE9ib— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) January 21, 2025
Paul Pogba è tornato a parlare del suo futuro: “Ci sono proposte, alcune interessanti, altre meno… La Russia, sì, ci sono state offerte, ma non è il mio obiettivo. Abbiamo altri obiettivi. Un club che gioca in Champions League? Perché no. Se arriva, ovviamente, perché no. Puntiamo sempre ai migliori club. Dopo, però, non dipende solo da me, ma da molte altre cose”.
Bah sempre più vicino al Manchester City. Il difensore del Valladolid non vestirà la maglia dell’Inter ma quella dei Citizens. I nerazzurri restano alla ricerca di un difensore con qualche occasione low cost all’estero, si era parlato anche di Tomiyasu che però starà fuori un altro mese.
Il Cagliari si prepara a salutare Mateusz Wieteska. È infatti ai dettagli la cessione del difensore polacco al PAOK.
Negoziazioni in corso tra Fiorentina e Brentford per Kayode: niente di chiuso, ma si procede nella trattativa. Si tratta sulla base di un prestito, da capire se sarà inserito diritto o obbligo di riscatto.
Shomurodov in uscita dalla Roma: contatti intensi con l’Empoli nelle ultime ore.
Trattativa calda tra Fiorentina e Parma per Man, ma servono ancora alcuni passaggi per avvicinare le parti. I ducali chiedono 20 milioni per il giocatore.
Sempre più nebuloso il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus: ipotesi Premier e Barcellona per il centravanti serbo.
C’è la fila per Dorgu, con il Manchester United che presto incontrerà il Lecce e l’agente del giocatore per cercare di strapparlo all’agguerrita concorrenza di Napoli, Juventus e Milan.
Il Manchester City, oltre a Cambiaso, è interessato anche a Douglas Luiz in casa Juventus: stasera il brasiliano potrebbe giocare titolare nel match di Champions contro il Bruges.
Il Napoli insiste per Garnacho in attacco: in programma un incontro con il Manchester United per l’attaccante.
Le ultime novità sui bianconeri nella nuova puntata di Ti Amo Calciomercato. Focus sull'attacco in…
Le parole del tecnico alla vigilia della 33a giornata del campionato di SerieA Enilive: segui…
Brutte notizie per Inaghi in vista della sfida di domenica col Bologna che avrà un…
Il Milan in estate potrebbe seriamente sacrificare Malick Thiaw, che continua a piacere in Bundesliga.…
Nome nuovo per quanto riguarda il mercato dei bianconeri. Sul taccuino dei friulani c'è il…
Il tecnico giallorosso nella conferenza stampa prima del match col Verona ha parlato del rinnovo…