Serie A, mano pesante del Giudice sportivo: nel momento del provvedimento ha rivolto al direttore di gara “un’espressione irriguardosa”
Stangata pesantissima. Tre giornate di squalifica per aver insultato l’arbitro, come riporta il dispositivo ufficiale del Giudice sportivo. Si tratta di una sospensione imprevista, che arriva dopo il cartellino rosso che il calciatore ha beccato domenica poco prima che finisse la partita.
Ondrej Duda sospeso tre turni per “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario” sul finale della sfida del ‘Bentegodi’ contro la Lazio, finita con un secco 3-0 per i biancocelesti guidati dall’ex Baroni.
Il centrocampista slovacco ha subito una sanzione così pesante poiché “(…)all’atto del provvedimento di espulsione” ha “rivolto all’Arbitro un’espressione irriguardosa“. Molto nervoso per via del risultato, ormai acquisito dalla Lazio, Duda si è fatto espellere nell’arco di dieci minuti: il primo giallo lo ha preso per un fallo su Guendouzi, il secondo per l’entrata scomposta su Pellegrini, che forse avrebbe addirittura meritato il rosso diretto.
Duda salterà due scontri salvezza, a cominciare da quello di lunedì col Venezia che è anche un derby. Poi il successivo col Monza, infine il match casalingo contro l’Atalanta.
Al Verona dal gennaio 2023, in questa stagione Duda ha:
Nello scorso turno di campionato l’ha combinata grossa anche Ante Rebic, rifilando un pestone a Yerry Mina appena dieci minuti dopo l’ingresso in campo. Il croato ex Milan è stato espulso tramite on field review, lasciando i suoi compagni – già sotto di un gol – in dieci contro undici.
Nello specifico Rebic è stato espulso “per avere, al 28° del secondo tempo, colpito, senza conseguenze lesive, con i tacchetti il braccio di un calciatore avversario caduto a terra dopo un fallo di giuoco”. Nessuna protesta, niente insulti all’arbitro, l’attaccante ha lasciato il campo sapendo di aver commesso una sciocchezza e così gli è stato comminato solo un turno di stop. Non ci sarà contro l’Inter domenica prossima alle 18.
Si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono Mike Maignan pronto a dire addio…
Nessuna firma sul nuovo contratto e affare low-cost: protagonisti nerazzurri e bianconeri Un rinnovo che…
Le possibili scelte del tecnico bianconero a pochi giorni dal fischio d'inizio del match contro…
L'annuncio riguardante il tecnico del Manchester City 'semina' il caos: ecco come i bianconeri hanno…
La Juventus pensa già al suo futuro ed in tal senso si avvicina la cessione…
Le ultime sul successore di Antonio D'Ottavio. Il Milan non ha scelto chi sarà il…