Voti, top e flop del match di San Siro valevole per la settima giornata di Champions League. Ecco i migliori e i peggiori
Il Milan batte il Girona e vola al sesto posto in classifica in Champions League. I rossoneri di Sergio Conceico ringraziano Rafa Leao, che sblocca il match, grazie ad un assist di un ritrovato Ismael Bennacer. Poi ci pensa Mike Maignan, con tre interventi decisivi. Male Alvaro Morata, da rivedere Theo Hernandez.
Ecco i voti:
MILAN
Maignan 7
Emerson Royal s.v – Dal 3′ Calabria 6
Gabbia 6
Pavlović 6
Hernández 5,5
Bennacer 7 – Dal 75′ Pulisic s.v.
Fofana 6
Musah 6,5
GIRONA
Gazzaniga 6
Francés 5,5
D. López 5
Krejčí 5,5
Blind 6
TOP 7 LEAO- Torna a splendere il talento di Rafa Leao, che sale a quota otto gol in stagione. E’ il terzo che realizza in Champions League. Il portoghese dimostra fin dall’inizio di essere in serata, facendo valere i muscoli e la sua velocità. Svaria per tutto l’attacco, non dando punti di riferimento agli avversari. Trova così il gol da vero centravanti, sfruttando un assist di un ritrovato Ismael Bennacer. Nella ripresa finisce la benzina, ma non esce dal campo, nemmeno con la testa.
FLOP 5 MORATA – I soliti ripiegamenti in fase difensiva non possono bastare per salvare la prestazione. Lo spagnolo si sacrifica tanto, prendendosi anche gli applausi di San Siro, ma la sua prova è negativa: sbaglia spesso in appoggio e fatica ad essere un punto di riferimento in avanti per i compagni. Non è certo un caso se il Milan sul mercato sta cercando anche un vero centravanti.
TABELLINO
MILAN-GIRONA 1-0
MILAN (4-3-3): Maignan; E. Royal, Gabbia, Pavlović, Hernández; Bennacer, Fofana; Musah, Reijnders, Leão; Morata. A disp.: Sportiello, Torriani; Calabria, Bartesaghi, Terracciano; Pulisic, Zeroli; Abraham, Camarda, Okafor. All.: Conceição.
GIRONA (4-3-2-1): Gazzaniga; Francés, D. López, Krejčí, Blind; Herrera, Romeu, Van de Beek; Tsygankov, Gil; Ruiz. A disp.: P. López; Arnau, Artero, Asprilla, Danjuma, Juanpe, Martín, Portu, Selvi, Solís, Stuani. All.: Michel.
GOL: 37′ Leao (M)
AMMONITI: Calabria (M), Gil (G), Hernandez (M), Krejčí (G)
ESPULSI:
Arbitro: Stieler (GER).
SPETTATORI: 66.030
Le ultime sul mercato dell'Inter, con il suo presidente pronto a mettere a segno un…
Il tecnico livornese è pronto a tornare in panchina e potrebbe farlo in Serie A:…
Orsolini e compagni chiudono la pratica in meno di mezz'ora. I felsinei a un passo…
In sede di calciomercato arriva la notizia che cambia i piani in maniera totale: è…
Il club rossonero pensa al futuro. Ecco da chi dovrebbe ripartire il Diavolo secondo il…
La Juventus mastica amaro sul mercato, doppia operazione del Barcellona che mette Giuntoli spalle al…