PAGELLE+E+TABELLINO+DI+MILAN-GIRONA+1-0%3A+Leao+e+Maignan+decisivi%2C+riecco+Bennacer
calciomercatoit
/2025/01/22/pagelle-e-tabellino-di-milan-girona-1-0-leao-e-maignan-decisivi-riecco-bennacer/amp/
Notizie

PAGELLE E TABELLINO DI MILAN-GIRONA 1-0: Leao e Maignan decisivi, riecco Bennacer

Voti, top e flop del match di San Siro valevole per la settima giornata di Champions League. Ecco i migliori e i peggiori

Il Milan batte il Girona e vola al sesto posto in classifica in Champions League. I rossoneri di Sergio Conceico ringraziano Rafa Leao, che sblocca il match, grazie ad un assist di un ritrovato Ismael Bennacer. Poi ci pensa Mike Maignan, con tre interventi decisivi. Male Alvaro Morata, da rivedere Theo Hernandez.

PAGELLE E TABELLINO DI MILAN-GIRONA 1-0: Leao e Maignan decisivi, riecco Bennacer (LaPresse) – Calciomercato.it

Ecco i voti:

MILAN
Maignan 7
Emerson Royal s.v – Dal 3′ Calabria 6
Gabbia 6
Pavlović 6
Hernández 5,5
Bennacer 7 – Dal 75′ Pulisic s.v.
Fofana 6
Musah 6,5

Reijnders 6 – Dal 75′ Terracciano s.v.
Leao 7
Morata 5 – Dal 63′ Abraham
All. Conceicao 6,5

GIRONA
Gazzaniga 6
Francés 5,5
D. LĂłpez 5
KrejÄŤĂ­ 5,5
Blind 6

Herrera 5,5 – Dal 76′ Portu s.v.
Romeu 6
Van de Beek 5,5 – Dal 72′ Aspirlla 6
Tsygankov 6
Gil 6,5 – Dal 72′ Danjuma 6
Ruiz 5 – Dal 72′ Martinez 5,5
All. Michel 6

I migliori e i peggiori del Milan

TOP 7 LEAO- Torna a splendere il talento di Rafa Leao, che sale a quota otto gol in stagione. E’ il terzo che realizza in Champions League. Il portoghese dimostra fin dall’inizio di essere in serata, facendo valere i muscoli e la sua velocità. Svaria per tutto l’attacco, non dando punti di riferimento agli avversari. Trova così il gol da vero centravanti, sfruttando un assist di un ritrovato Ismael Bennacer. Nella ripresa finisce la benzina, ma non esce dal campo, nemmeno con la testa.

FLOP 5 MORATA – I soliti ripiegamenti in fase difensiva non possono bastare per salvare la prestazione. Lo spagnolo si sacrifica tanto, prendendosi anche gli applausi di San Siro, ma la sua prova è negativa: sbaglia spesso in appoggio e fatica ad essere un punto di riferimento in avanti per i compagni. Non è certo un caso se il Milan sul mercato sta cercando anche un vero centravanti.

TABELLINO
MILAN-GIRONA 1-0

MILAN (4-3-3): Maignan; E. Royal, Gabbia, Pavlović, Hernández; Bennacer, Fofana; Musah, Reijnders, Leão; Morata. A disp.: Sportiello, Torriani; Calabria, Bartesaghi, Terracciano; Pulisic, Zeroli; Abraham, Camarda, Okafor. All.: Conceição.

GIRONA (4-3-2-1): Gazzaniga; Francés, D. López, Krejčí, Blind; Herrera, Romeu, Van de Beek; Tsygankov, Gil; Ruiz. A disp.: P. López; Arnau, Artero, Asprilla, Danjuma, Juanpe, Martín, Portu, Selvi, Solís, Stuani. All.: Michel.

GOL: 37′ Leao (M)
AMMONITI: Calabria (M), Gil (G), Hernandez (M), KrejÄŤĂ­ (G)
ESPULSI:
Arbitro: Stieler (GER).
SPETTATORI: 66.030

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Allegri, aziendalista a chi? Ecco come ha rilanciato il Milan

Solo Modric e Rabiot si sono presi una maglia da titolare. E ora è in…

2 ore ago

Inter, il vero Thuram solo a sprazzi: l’infortunio e il dato preoccupante

Anche quest'anno il è stato frenato da problemi fisici L'Inter ha bisogno del vero Thuram,…

3 ore ago

“Conte dia spiegazioni!”: attacco diretto all’allenatore del Napoli

Il Napoli arriva alla Supercoppa giĂ  spremuto e il tema infortuni divide. Una considerazione in…

5 ore ago

Tutte le notizie del 17 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, mercoledì…

10 ore ago

Calciomercato Lecce, sms all’Inter: “Tiago Gabriel costa 40 milioni”

Il difensore portoghese continua a essere nei radar delle societĂ  italiane Il Lecce non cambia…

13 ore ago

La Juventus guarda oltre Vlahovic: il talentino Kovacs nel mirino dei bianconeri | ESCLUSIVO

Il bomber serbo, oltre ad essere fermo ai box per infortunio, è in scadenza di…

16 ore ago