Pavlovic+bocciato%2C+ma+la+cessione+%C3%A8+rimandata.+Da+Emerson+Royal+a+Gimenez%2C+ecco+la+volont%C3%A0+del+Milan+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2025/01/22/pavlovic-bocciato-ma-la-cessione-e-rimandata-da-emerson-royal-a-gimenez-ecco-la-volonta-del-milan/amp/
Mercato

Pavlovic bocciato, ma la cessione è rimandata. Da Emerson Royal a Gimenez, ecco la volontà del Milan | CM.IT

Il punto della situazione in casa rossonera. Il club è in attesa dell’arrivo di Walker e programma il resto del calciomercato 

Il tempo è il peggior nemico di chi vuol far mercato a gennaio. Lo è soprattutto per un club come il Milan, che ha deciso di sconfessare quanto fatto in estate.

Pavlovic arriva a Riyad per la Supercoppa ItalianaPavlovic arriva a Riyad per la Supercoppa Italiana
Pavlovic bocciato, ma la cessione è rimandata. Da Emerson Royal a Gimenez, ecco la volontà del Milan (LaPresse) – Calciomercato.it

La squadra di Sergio Conceicao è incompleta con diverse lacune da colmare, ma il  3 febbraio non è così lontano e incastrare tutto quello che servirebbe fare, tra entrate ed uscite, è praticamente impossibile, anche perché non basta trovare gli accordi tra i club per portare a termine le trattative. L’ok dei calciatori è chiaramente essenziale affinché tutto vada in porto e il Milan lo sa bene visto che ha in rosa calciatori che avrebbe ceduto da tempo, come Divock Origi. Ma anche Luka Jovic è con le valigie in mano da questa estate. Il serbo, però, si è dimostrato sempre poco propenso a lasciare il Diavolo.

Oggi il club rossonero è intenzionato a mandare via anche Noah Okafor, Strahinja Pavlovic ed Emerson Royal. E sarebbe pronto ad ascoltare offerte anche per Samu Chukwueze e Ruben Loftus-Cheek, come fatto d’altronde per Fikayo Tomori. Ma il tempo, come detto, corre veloce ed è sempre più complicato far incastrare il tutto.

Le attenzioni del Milan, in questo momento, sono concentrate soprattutto sul centrale serbo e il terzino brasiliano, che stasera sono pronti a scendere in campo. Sergio Conceicao è di fatto obbligato a puntare sull’ex Salisburgo, non potendo contare su Tomori (squalificato) e Thiaw (infortunato). Il portoghese, però, ha fatto capire come Pavlovic sia soltanto una quarta scelta.

Il serbo dunque può lasciare il Milan subito, ma servono almeno 20 milioni di euro. Una cifra che il Fenerbahce era disposto a mettere sul piatto. Il centrale, però, si è mostrato poco propenso ad accettare il club turco. Il via libera, dunque, non è mai arrivato, con Mourinho che si consolerà con Milan Skriniar.

Milan, Emerson Royal fa spazio a Walker. Il punto su Gimenez

Al momento, quindi, la cessione di Pavlovic è rimandata. Anche dalla Premier League ci sono stati dei sondaggi, ma serve far quadrare tutto in pochi giorni e trovare poi un sostituto, che a gennaio non potrà essere Mosquera. Difficile.

Milan, Emerson Royal fa spazio a Walker. Il punto su Gimenez (LaPresse) – Calciomercato.it

Più facile, invece, almeno sulla carta, l’addio di Emerson Royal, che piace in Inghilterra, ad Everton e Fulham, oltre che al Galatasaray, intenzionato a chiudere in brevissimo tempo. Il brasiliano è il prescelto a far spazio a Walker, che nelle prossime ore sarà a Milano: arriverà in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni, dopo qualche ostacolo di troppo, che ne ha ritardato lo sbarco. L’ex Tottenham rischia di essere così tagliato dalle liste e questo può convincerlo a far le valigie, anche in prestito con diritto di riscatto.

Per quanto riguarda, infine, il capitolo Gimenez, il suo acquisto a gennaio è più che complicato. I contatti tra le parti, però, ci sono stati e proseguiranno nella giornata di domani: è vero, d’altronde, che il calciatore della Nazionale messicana è il prescelto per rafforzare il reparto offensivo. Lo è da tempo, ma nonostante il sì del giocatore gli ostacoli sono tanti: al momento il Milan, infatti, non è disposto ad un esborso da 40 milioni di euro senza cessioni e il Feyenoord non è molto propenso a privarsi del calciatore a gennaio. Per Gimenez servirà, dunque, aspettare, a meno che gli olandesi non decidano di venire incontro al Milan e alla volontà del ragazzo. Già domani ne sapremo di più.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Inzaghi, blitz arabo e incontro agente-Inter | ESCLUSIVO

La prima importante offerta dell'Al-Hilal è arrivata nei giorni scorsi. Ecco le ultime informazioni raccolte…

42 minuti ago

Non ha convinto la Juve: Giuntoli bussa di nuovo alla porta della Fiorentina

La rosa bianconera potrebbe subire un profondo restyling nel prossimo mercato estivo: mossa a sorpresa…

47 minuti ago

Calciomercato: Berardi in una big, l’annuncio cambia tutto

La promozione con il Sassuolo ha riportato l'esterno sotto la luce dei riflettori. E nelle…

2 ore ago

Thuram via dall’Inter, ci sono già prezzo e sostituto: è tutto pronto

L'attaccante francese potrebbe anche essere ceduto in estate: ecco la cifra che farebbe dire sì…

3 ore ago

Paolo Zanetti: dalle province alla Serie A, un allenatore in divenire

La storia di Paolo Zanetti, l'ex centrocampista passato per le province e che si è…

3 ore ago

Spunta l’errore nel tesseramento, UFFICIALE: penalizzazione e classifica stravolta

La decisione del Tribunale Federale Nazionale è una vera e propria stangata: 15 i punti…

4 ore ago