Rinnovo+con+l%26%238217%3BInter%2C+Premier+e+post+Ancelotti%3A+la+tentazione+di+Inzaghi
calciomercatoit
/2025/01/22/rinnovo-con-linter-premier-e-post-ancelotti-la-tentazione-di-inzaghi/amp/
Mercato

Rinnovo con l’Inter, Premier e post Ancelotti: la tentazione di Inzaghi

L’allenatore emiliano ha diversi ammiratori in giro per l’Europa: priorità ai nerazzurri, ma occhio alle big inglesi e al Real Madrid

L’Inter espugna Praga grazie al gioiello di capitan Lautaro Martinez, ipotecando il passaggio diretto agli ottavi di Champions League.

Simone Inzaghi sulla panchina dell'InterSimone Inzaghi sulla panchina dell'Inter
Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Vittoria fondamentale contro lo Sparta per il percorso europeo della squadra nerazzurra, con i campioni d’Italia allo stesso tempo impegnati nel duello scudetto in campionato con il Napoli. La società meneghina non hai mai fatto mistero di puntare ad arrivare fino in fondo quest’anno anche in Champions, oltre a confermare il tricolore sul petto dopo il trionfo della scorsa stagione con la conquista della seconda stella.

La formazione nerazzurra sta rispettando le attese nonostante qualche piccolo incidente di percorso e quindi la dirigenza è soddisfatta del lavoro fin qui svolto da Simone Inzaghi. Tanto che il presidente Marotta sta pianificando il rinnovo dell’allenatore piacentino e a più riprese ha confermato la volontà dell’Inter di continuare con Inzaghi anche oltre il 2026, attuale scadenza del contratto.

Le big inglesi e il Real Madrid corteggiano Inzaghi: la priorità del tecnico resta l’Inter

Lo stesso ex attaccante, in precedenza, ha ribadito la volontà di non muoversi da Milano, lasciando però uno spiraglio: “Quando sto bene e mi sento apprezzato in una società, l’obiettivo è quello di restare per tanti anni. È ovvio che il desiderio sia quello, poi tutti sappiamo l’imprevedibilità del calcio e che ogni cosa in questo mondo cambia in fretta“, le parole di Inzaghi in una recente conferenza stampa pre campionato.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

L’obiettivo dell’Inter è quello di proseguire il matrimonio con l’allenatore e in primavera si inizierà a discutere del nuovo contratto. Occhio però alla volontà del tecnico emiliano, che potrebbe anche essere tentato da una nuova avventura la prossima estate. Non sono ormai un mistero infatti le sirene provenienti dalla Premier League, con Inzaghi tra gli altri accostato anche al Manchester United prima dell’arrivo di Amorim. Il tecnico ex Lazio sarebbe ingolosito da un’avventura nel campionato inglese, così come sarebbe difficile dire di no a un’eventuale chiamata del Real Madrid, alle prese con il caso Ancelotti.

I ‘Blancos’ potrebbero dare il benservito al mister di Reggiolo (sul quale ha drizzato le antenne la Roma) a fine stagione, con Inzaghi tra gli outsider per rimpiazzarlo dietro il favorito Xabi Alonso.  Inzaghi però ha dato la sua priorità all’Inter e se non ci saranno scossoni proseguirà la sua avventura alla guida della ‘Beneamata’, in attesa di buone nuove sul rinnovo.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Ranieri spiega una mossa tattica e rilancia: “Ci sto già pensando”

Inter-Roma, le parole del tecnico giallorossi ai microfoni di DAZN nel post partita della sfida…

6 minuti ago

Inter, rigore negato: Marelli fa infuriare i tifosi nerazzurri

Minuti finali ricchi di pathos durante Inter-Roma. Un'altra sconfitta per i nerazzurri: infuriato Simone Inzaghi…

11 minuti ago

Giallo Inter-Roma, contatto in area Ndicka-Bisseck: ecco cosa è successo

Il contatto nell'area di rigore giallorossa non è affatto passata inosservata e sta alimentando non…

38 minuti ago

Inter e Juventus avvisate e beffate per Solet: irrompono i rossoneri

Svolta per il futuro di Oumar Solet, difensore dell'Udinese nel mirino di molte società di…

39 minuti ago

Soulé inguaia Inzaghi, altro ko per l’Inter. La perla di Mandragora decide il derby contro l’Empoli

Nerazzurri ancora sconfitti: la Roma vince a San Siro grazie all'argentino. Successo anche per la…

39 minuti ago

DIRETTA Serie A, Juventus-Monza | Formazioni Ufficiali LIVE

Continua la marcia inarrestabile della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A con una sfida…

40 minuti ago