Thiago Motta finisce di nuovo nel mirino, clima pesante nella squadra bianconera: cosa sta succedendo tra lui e i giocatori
Aveva riportato il sorriso, alla Juventus, la vittoria di sabato contro il Milan, al termine di una prestazione davvero convincente. Ma i bianconeri faticano tremendamente a trovare la giusta continuità in questa stagione e subito dopo è arrivato il pari contro il Bruges che ha lasciato un po’ di malumore.
Oltre a complicare il percorso europeo, lo 0-0 in Belgio ha rappresentato un netto passo indietro dal punto di vista del gioco, con una Juve poco pericolosa e in cui, tra l’altro, non hanno affatto convinto le scelte di Thiago Motta. Ancora una volta, l’allenatore bianconero ha preso delle decisioni abbastanza controverse e impopolari, che nel loro complesso rischiano di pesare non poco nell’annata dei torinesi. Da ciò che appare, i rapporti nello spogliatoio bianconero sembrano abbastanza tesi.
Il tecnico italobrasiliano viene criticato aspramente dal giornalista Tony Damascelli, che sulle frequenze di ‘Radio Radio’ ha sottolineato come si respiri un brutto clima tra i bianconeri e che questo anche in prospettiva potrebbe frenare le ambizioni del club.
“Thiago Motta è un grande allenatore da settore giovanile, da allenatore di top club gli manca la coscienza di capire che contro una squadra chiusa non puoi togliere il centravanti e mettere un esterno davanti – ha spiegato – Tra l’altro Nico Gonzalez ha sbagliato un gol che se lo avesse sbagliato Vlahovic, oggi chissà cosa diremmo di lui. Il serbo è entrato in campo da prendere a schiaffi, con un atteggiamento negativo e indisponente. Sono stati avvelenati tutti i pozzi alla Juve: tra primo e secondo tempo Motta è andato nel tunnel da Cambiaso per dirgli due-tre cose, poi gli ha preso la maglia e lo ha scosso. In tutto questo, Cambiaso è rimasto impassibile, guardando a terra e aggiustandosi i guanti. Motta si è giocato Cambiaso, Vlahovic, Danilo e Fagioli. Non c’è altro da aggiungere”.
Le parole del mister azzurro a seguito della vittoria del Napoli contro il Torino e…
Le dichiarazioni del tecnico degli azzurri al termine della sfida contro gli uomini di Vanoli.…
Ecco come è andata la partita del Maradona. In serata si è giocato anche a…
Voti, top e flop della sfida al Maradona valida per la 34a giornata del campionato…
Il campionato inglese ha permesso ai partenopei di chiudere operazioni importanti e non è da…
Frank Zambo Anguissa e Buongiorno escono per infortunio in Napoli-Torino, dopo uno scontro di gioco:…