La prima giornata rossonera del terzino inglese, sbarcato a Milano per svolgere le visite mediche prima di mettere nero su bianco
E’ la giornata di Kyle Walker al Milan. L’esperto terzino inglese è il primo colpo invernale del Diavolo, che ieri ha sistemato gli ultimi dettagli con il Manchester City.

L’ok del giocatore era arrivato già da tempo: sì ad un contratto da 4,5 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2027. Poi è servito trovare un accordo con i Citizens. Il club di Premier League sembrava disposto a liberare il calciatore a zero ma così non è stato. Walker, alla fine, arriva in prestito gratuito, con diritto di riscatto a cinque milioni di euro. In estate, dunque, il Diavolo deciderà se tenersi il difenso, che il prossimo primo maggio avrà compiuto 35 anni.
🔴⚫️ #Milan – le prime immagini di #Walker a Milano @calciomercatoit pic.twitter.com/xCCyZyuVu7
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) January 23, 2025
E’ un colpo importante per il Milan, che mette le mani su un elemento dalla forte personalità, chiamato a giocare in un ruolo, quello del terzino destro, che negli ultimi anni è stato uno dei talloni d’Achille della squadra. Sulla carta, dunque, Kyle Walker andrà a prendere il posto di Emerson Royal. Il brasiliano è stato messo alla porta e in giornata è previsto un summit tra la dirigenza del Milan e il suo agente, sbarcato ieri in città. È evidente, però, che l’infortunio di ieri potrebbe cambiare i piani del Diavolo.
I mesi di stop, infatti, dovrebbero essere due, uno stop pesante al sapore di ‘beffa’ per i rossoneri intenzionati a cederlo in questi ultimi giorni di mercato. Sul brasiliano era in atto un pressing da parte del Galatasaray, il quale era pronto a pronto a prenderlo in prestito oneroso con diritto di riscatto. In Inghilterra Everton e Fulham avevano sondato il terreno.
🔴⚫️ #Walker lascia l’albergo. Ora le visite mediche @calciomercatoit pic.twitter.com/nonvMme4ca
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) January 23, 2025
Milan, inizia l’avventura rossonero di Walker
Ma questa, come detto, è la giornata di Kyle Walker. Il terzino inglese è appena sbarcato a Linate Prime, come testimoniano le immagini di Calciomercato.it, muovendo i primi passi da rossonero.

Ora lo attendono le visite mediche a La Madonnina, poi l’idoneità sportiva, prima di recarsi in via Aldo Rossi, a Casa Milan, nella sede del club per mettere nero su bianco