L’attaccante serbo rischia di non giocare nei prossimi mesi: ecco la situazione del calciatore, che ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2026
La Juventus è certamente la squadra più attiva sul mercato. I bianconeri, così, dopo il colpo Kolo Muani non hanno alcuna intenzione di fermarsi. L’obiettivo di Giuntoli è ovviamente quello di rafforzare anche il reparto difensivo, per consegnare a Thiago Motta, una rosa al completo.
L’ex tecnico del Bologna può comunque già esultare per l’arrivo dell’attaccante francese, che sarà a disposizione per la partita di domani contro il Napoli. Non è da escludere un impiego dal primo minuto, con Dusan Vlahovic, che potrebbe sedersi, ancora una volta, in panchina. Che il serbo non sia proprio il prototipo del centravanti che piace a Thiago Motta, d’altronde, non è certo una novità, ma l’ex Fiorentina resta un patrimonio importante della Juventus, che Giuntoli dovrà essere bravo a vendere. Il contratto di Vlahovic, lo ricordiamo, scade il 30 giugno 2026 e la trattativa per il rinnovo è davvero in alto mare. Il calciatore, infatti, non ha alcuna intenzione di spalmare il proprio stipendio.
Gianni Visnadi ipotizza così un futuro da separato in casa per Vlahovic: “Secondo me Vlahovic è capace di restare e non giocare questi ultimi sei mesi e tutta la prossima stagione – afferma il giornalista intervenendo ai microfoni di Radio Radio -. Un anno e mezzo a guardare la Juventus, guadagnando i suoi 5 milioni rimanenti di questa stagione e i 12 della prossima previsti dal contratto”.
“Giuntoli ha questo modo di fare – prosegue Visnadi -, lo abbiamo visto con Chiesa e McKennie che in estate era fuori rosa prima di rinnovare. Con Vlahovic non si tratta di rinnovare ma di spalmare, solo che il serbo a quelle condizioni non vuole firmare”. Una scelta che potrebbe non creare molti problemi a Thiago Motta: “Il tecnico si farà andare bene le decisioni prese della società. Penso che ci divertiremo: è un braccio di ferro tra club e calciatore e vedremo chi è il più forte.”
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…