Da pochi istanti si è chiusa la sfida del ‘Castellani’ tra gli Azzurri e i felsinei: le emozioni della sfida
C’era molta attesa per capire quale sarebbe stato lo spartito della sfida tra due squadre come Empoli e Bologna che stanno facendo della volontà di proporre gioco una delle chiavi delle rispettive stagioni. Al termine di un match viaggiato sul filo sottile dell’equilibrio, i toscani e i rossoblu si dividono la posta e conquistano un punto importante ricco di contenuti.
Dopo un avvio di gara ad alti ritmi, la fase di studio si interrompe al minuto 24: Fazzini è bravo a condurre il pallone nella zona calda, per poi servire Pezzella il cui cross pesca in area Colombo che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. A quel punto i padroni di casa sentono di poter mettere le mani sulla partita e vanno vicini al raddoppio con Gyasi. Il Bologna fa fatica a reagire, presta il campo alle incursioni dei padroni di casa, ma alla prima vera occasione concretizza: ci pensa Dominguez a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto, girando in rete un cross al bacio servitogli da Lykogiannis.
Fisiologicamente nella ripresa i ritmi della gara si incontro: prima Ndoye e poi Gyasi provano a rendersi pericolosi, ma errori tecnici e mancanza di cattiveria nei momenti topici dell’incontro non creano le premesse per nuovi colpi di scena. Negli ultimi minuti del match sono gli ospiti a chiudere l’Empoli nella propria metà campo, non riuscendo però a creare occasioni pericolose: troppo debole la girata di Castro nel finale. Punto prezioso per le due squadre, che muovono la classifica: terzo pareggio nelle ultime quattro gare per la compagine di Italiano, ritorna a fare punti l’Empoli dopo due partite a secco.
I prossimi impegni delle due squadre
Juventus-Empoli 2 Febbraio alle 12.30
Empoli-Milan 9 Febbraio alle 15.00
Sporting CP-Bologna 29 gennaio alle 21
Bologna-Como 1 febbraio alle 20.45
CLASSIFICA SERIE A: Napoli** punti 53; Inter* 47; Atalanta** 46; Lazio 39; Juventus** 37; Bologna 34; Fiorentina* 33; Milan* 31; Roma 27; Udinese e Torino** 26; Genoa 23; Como** 22; Empoli**, Cagliari** 21; Parma e Lecce 20; Verona 19; Venezia 15; Monza 13
*una partita in meno **una partita in più
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…