PAGELLE+E+TABELLINO+UDINESE-ROMA+1-2%3A+Angelino+inesauribile%2C+follia+Saba
calciomercatoit
/2025/01/26/pagelle-e-tabellino-udinese-roma-1-2-angelino-inesauribile-follia-saba/amp/
Notizie

PAGELLE E TABELLINO UDINESE-ROMA 1-2: Angelino inesauribile, follia Saba

Voti e giudizi del match del Bluenergy Stadium valido per la 22esima giornata del campionato di Serie A Enilive 2024/25

Angelino (LaPresse) – calciomercato.it

UDINESE

FLOP Sava 4,5: vanifica la bellissima parata del primo tempo su Rensch con un intervento totalmente illogico che regala il rigore e quindi il 2-1 alla Roma. Pallone ed El Shaarawy andavano esternamente con la difesa che stava rientrando, ingenuità che costa un punto come minimo.

Kristensen 5

Bijol 6,5

Touré sv. Dal 7′ Kabasele 5,5

Modesto 6. Dal 77′ Sanchez sv

Lovric 5,5. Dal 66′ Ekkelenkamp 5,5

Karlstrom 5,5. Dal 65′ Atta 5

Payero 5. Dal 77′ Pafundi sv

Zemura 6

Thauvin 6

TOP Lucca 6,5: fa un gran gol, addomesticando il pallone in maniera non semplice, poi fulmina letteralmente Svilar con una botta impressionante. Gioca bene anche spalle alla porta, protegge bene il pallone, pulito tecnicamente. Ma di palloni giocabili per lui non ne arrivano perché i compagni sbagliano davvero troppo negli ultimi metri.

Allenatore: Runjaic 5,5

ROMA

Svilar 6

FLOP Celik 5: si conferma un rischio eccessivo in quella posizione. Si prende un giallo evitabilissimo, pare in costante affanno, ha bisogno di aiuto in ogni chiusura e molto spesso è Rensch a dargliela. Giusto toglierlo all’intervallo. Dal 46′ Shomurodov 6

Mancini 6

Ndicka 6

Rensch 6,5. Dal 70′ Zalewski 6

Pisilli 6,5

Koné 5,5

TOP Angeliño 7: una sola vera sbavatura nel primo tempo che rischia di costare carissima. Tolto questo, una partita di altissimo livello per lo spagnolo in entrambe le fasi. Intelligenza calcistica enorme, qualità e precisione nei cross. Giocatore ormai di caratura importante.

Baldanzi 6. Dal 58′ El Shaarawy 6,5

Pellegrini 6,5. Dall’81’ Cristante sv

Dovbyk 6,5. Dall’81’ Dybala sv

Allenatore: Ranieri 6

Arbitro: Sozza (sezione di Seregno) 6

Udinese-Roma, il tabellino

Marcatori: 39′ Lucca (U), 50′ rig. Pellegrini (R), 64′ rig. Dovbyk (R)

Ammonizioni: Celik (R), Pellegrini (R), Karlstrom (U), Atta (U)

UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Touré (7′ Kabasele); Modesto (77′ Sanchez), Lovric (66′ Ekkelenkamp), Karlstrom (65′ Atta), Payero (77′ Pafundi), Zemura; Thauvin, Lucca.
A disposizione: Selvik, Padelli, Piana, Palma, Kabasele, Ebosse, Kamara, Atta, Ekkelenkamp, Pafundi, Sanchez, Brenner, Bravo, Pizarro.
Allenatore: Runjaic.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik (46′ Shomurodov), Mancini, Ndicka; Rensch (70′ Zalewski), Pisilli, Koné, Angeliño; Baldanzi (58′ El Shaarawy), Pellegrini (81′ Cristante); Dovbyk (81′ Dybala).

A disposizione: Gollini, De Marzi, Abdhulamid, Celik, Sangaré, Saelemaekers, El Shaarawy, Dahl, Cristante, Dybala, Soulé, Zalewski, Shomurodov.
Allenatore: Ranieri.

Arbitro: Sozza (sezione di Seregno).
Assistenti: Mondin – Bercigli.
IV Uomo: Arena.
Var: Serra.
AVar: Maresca.

Note, spettatori: 23.853

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Roma, Gasperini dice tutto: Ndicka-El Aynaoui e la Fifa, i rinnovi di Pellegrini e Dybala

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…

2 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 14 dicembre: idea scambio Frattesi-Thuram, Milan-Sassuolo 2-2

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…

2 ore ago

Juventus, Thuram tra le difficoltà in campo e l’intreccio con l’Inter: Comolli non ha dubbi

Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…

5 ore ago

Torino, blocco del mercato a gennaio? La risposta di Cairo

Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…

5 ore ago

Cagliari, quando Palestra poteva essere della Juventus

L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…

5 ore ago

Stulic mette nei guai Gilardino: cosa può succedere nelle prossime ore

Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…

6 ore ago